Dev Team e l’iOS 4: assicuratevi di aver salvato il vostro file ECID!

Come saprete, nella giornata di oggi è previsto il rilascio del nuovo iOS 4, l’ultima versione del software di sistema per iPhone. Proprio a causa di tale avvenimento, il Dev Team torna a parlare attraverso Twitter e comunica a tutti gli utenti che Apple sta iniziando a bloccare le firme digitali del firmware 3.1.3. Per questo, il Team sollecita l’utenza a salvare, per chi non l’avesse ancora fatto, il proprio certificato ECID in modo da non precludere eventuali operazioni di downgrade o jailbreak.

Per salvare l’ECID esistono diverse vie: la più comoda e rapida è sicuramente farlo attraverso Cydia cliccando sul cuoricino rosso che visualizzeremo (solo su iPhone 3GS) dopo il primo avvio dell’applicazione. Il resto del processo sarà automatico e se avrete eseguito il tutto correttamente, comparirà dopo un determinato lasso di tempo la scritta in verde “This device has an SHSHs on file for iPhone OS: 3.1.3” (ed eventuali precedenti versioni del firmware per iPhone).

Pertanto, se non l’avete ancora fatto, correte a salvare il vostro ECID! Per una panoramica completa sul nuovo iOS 4, invece, consigliamo la lettura di questo articolo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Hack & Mod