Dev Team e l’iOS 4: assicuratevi di aver salvato il vostro file ECID!

Come saprete, nella giornata di oggi è previsto il rilascio del nuovo iOS 4, l’ultima versione del software di sistema per iPhone. Proprio a causa di tale avvenimento, il Dev Team torna a parlare attraverso Twitter e comunica a tutti gli utenti che Apple sta iniziando a bloccare le firme digitali del firmware 3.1.3. Per questo, il Team sollecita l’utenza a salvare, per chi non l’avesse ancora fatto, il proprio certificato ECID in modo da non precludere eventuali operazioni di downgrade o jailbreak.

Per salvare l’ECID esistono diverse vie: la più comoda e rapida è sicuramente farlo attraverso Cydia cliccando sul cuoricino rosso che visualizzeremo (solo su iPhone 3GS) dopo il primo avvio dell’applicazione. Il resto del processo sarà automatico e se avrete eseguito il tutto correttamente, comparirà dopo un determinato lasso di tempo la scritta in verde “This device has an SHSHs on file for iPhone OS: 3.1.3” (ed eventuali precedenti versioni del firmware per iPhone).

Pertanto, se non l’avete ancora fatto, correte a salvare il vostro ECID! Per una panoramica completa sul nuovo iOS 4, invece, consigliamo la lettura di questo articolo.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi
Hack & Mod