Dashboard X, il tweak che permette di inserire i widget nella Home dell’iPhone, arriva alla versione 2.0 con tantissime novità – Cydia

Dashboard X è un famosissimo tweak per dispositivi jailbroken che permette di inserire i widget realizzati per il Centro Notifiche o in modo specifico per questo programma all’interno della schermata Home del vostro iPhone, in pieno stile Android. Questo pacchetto è stato recentemente aggiornato alla versione 2.0 e in questo update il programma è stato completamente rivoluzionato grazie all’introduzione di nuove funzioni che ne migliorano la qualità complessiva. A seguire tutte le novità di Dashboard X 2.0.

In Dashboard X 2.0 potrete ridimensionare i widget nella Home tramite la gesture “pinch” (pizzicando lo schermo) e potrete posizionare i widget sia in modalità orizzontale che in modalità verticale in modo indipendente. Dashboard X 2.0 è stato completamente riscritto ed utilizza quindi un nuovo codice che introduce alcune nuove funzioni.

All’interno di Dashboard X 2.0 troverete anche un nuovo menu pop-up che sostituisce quello presente nella prima versione del tweak che risultava senza dubbia “arcaico”. Adesso è stata introdotta anche un nuova funzione che permette di sostituire lo sfondo dei widget con uno adeguato all’immagine che avete impostato come sfondo del vostro iPhone o iPad.

Infine segnaliamo l’introduzione di alcune nuove animazioni che rendono l’esperienza di utilizzo molto più simile a quella offerta dalle funzioni native di iOS implementate da Apple nel suo sistema operativo mobile.

Ecco il changelog completo di Dashboard X 2.0:

  • Rimosso il messaggio per l’eliminazione dei widget;
  • “Pop over” per aggiungere nuovi widget su iPad;
  • Possibilità di ridimensionare i widget pizzicandoli;
  • Nuove animazioni per l’aggiunta dei widget su iPhone;
  • Animazione “risucchio” per l’eliminazione dei widget;
  • Nella finestra “Aggiungi Nuovo Widget”, i widget non hanno più le virgolette nel nome;
  • Compatibilità con il tweak che rimuove i pallini delle pagine nella Home;
  • Opzione “Sostituisci sfondo” per sostituire lo sfondo dei widget con uno migliore;
  • Quando vi trovate in modalità “Edit” e state modificando i widget, un tap-and-hold è richiesto per spostare i widget, esattamente come per le applicazioni;
  • Possibilità di posizionare i widget in modo differente a seconda dell’orientamento del display (iPad);
  • La Dashboard supporta ora tutti gli orientamenti.

Ecco la recensione video di Dashboard X realizzata da iDownloadBlog. Buona visione!

Dashboard X 2.0 è ora disponibile per il download dal Cydia Store e può essere acquistato al prezzo di 1.99 dollari dalla repository di BigBoss. Nel caso in cui abbiate già acquistato questo programma, l’aggiornamento alla versione 2.0 potrà essere eseguito senza costi aggiuntivi per l’utente finale.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia