Crumble Zone: un originalissimo endless-defense game

Cruble Zone è un titolo originale, che difficilmente riusciremmo ad inserire all’interno di un genere ben definito. Potremmo dire che si tratta di un defense game, ma anche in questo caso non sarebbe identificabile come un tradizionale TD.

VEDI SU APP STORE

Quel che è certo riguarda le meccaniche endless. Il nostro scopo, infatti, sarà quello di difendere il pianeta il più a lungo possibile, cercando di respingere i meteoriti che si avvicinano minacciosamente. Il nostro movimento sarà dettato dalle classiche frecce che consentiranno di muovere il personaggio da destra a sinistra, mentre con semplici tap a schermo potremo lanciare i nostri missili, nel tentativo di ridurre in polvere i meteoriti. Dopo che ne avremo distrutto uno, potremo anche raccogliere dei coralli colorati, che ci permetteranno di sbloccare armi e power up. Il titolo, almeno inizialmente, sembrerà abbastanza ripetitivo, ma a ben guardare il menù di gioco offre alcuni achievements da raggiungere, per poter sbloccare bonus che serviranno a variare l’azione di gioco. Dopo aver raccolto un certo numero di diamanti ed aver centrato un certo numero di obiettivi con accuratezza pari al 100%, saranno sbloccate nuove armi.

Il titolo propone due diverse modalità di gioco, dedicate rispettivamente  al single player e al multigiocatore. Se il single player ci vedrà impegnati a tutto schermo a difendere un singolo pianeta, il multigiocatore sarà a schermo condiviso in verticale, dove ai lati dello schermo appariranno i due pianeti da difendere. In questo ultimo caso non avremo frecce laterali per guidare il piccolo protagonista di gioco, che si muoverà in automatico, lasciando a noi solo la possibilità di eseguire tap a schermo per sparare ai meteoriti.

Quello che più colpisce di questo Crumble Zone è certamente la grafica, minimale ma coloratissima e di grande effetto. Il titolo utilizza stage che tendono ad essere in unica tinta, con una colorazione di sottofondo dominante. I background sono semplicissimi, ma il risultato finale è di grande impatto.

Il titolo ha un costo di 0,89€ ed è disponibile a questo indirizzo come applicazione universale e quindi fruibile sia su iPhone che su iPad con il medesimo download.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News