CoverStick: cover per iPhone con effetto adesivo sulle superfici lisce – La recensione di iPhoneItalia

In questo articolo vi parleremo di una cover che, pur potendo sembrare simile ad altre analoghe in commercio, in realtà, vanta una caratteristica veramente particolare, quella di consentire agli utenti di “attaccare” temporaneamente l’iPhone al quale è applicata su qualunque superficie liscia, potendo quindi utilizzarlo senza necessità di tenerlo in mano.

CoverStick1

CoverStick è una cover adesiva “Made in Italy” progettata per proteggere il solo retro degli iPhone da eventuali urti e graffi. Grazie alla sagoma e allo spessore estremamente ridotto, comunque, è possibile utilizzarla anche insieme ai c.d. “bumper”, in modo tale da aumentare la protezione offerta al dispositivo che, altrimenti, risulterebbe limitata.

Secondo le indicazioni ufficiali, la cover è realizzata in “gel poliforma lucido atossico con memoria di forma” e, come potete vedere dagli screenshot che seguono (che peraltro ne mostrano solo alcune), è disponibile in una miriade di varianti, per consentire agli utenti di personalizzare secondo i propri gusti il melafonino. Gli inchiostri utilizzati per le stampe sono ecosolventi e di alta qualità e tutta la cover risulta essere non infiammabile.

Schermata 01-2456317 alle 15.11.08

Schermata 01-2456317 alle 15.10.50

Nonostante le versioni disponibili siano veramente tante (qui potete vederle tutte) l’azienda produttrice offre anche un servizio di personalizzazione. Tramite il sito ufficiale, infatti, in pochi passi e ad un prezzo di 21,90 euro (spedizione inclusa), è possibile avere una CoversStick per qualunque modello di iPhone, con stampata l’immagine inviata dallo stesso acquirente.

Commercializzata in confezioni analoghe a quella che vedete in apertura, la CoverStick viene distribuita all’interno di bustine di plastica “apri e chiudi” e ciò in quanto la cover può essere staccata e riattaccata numerose volte, a patto, però, che sia conservata in modo appropriato, ovvero riponendola sul foglio sul quale è inizialmente applicata.

Il montaggio sul retro dell’iPhone è estremamente semplice; non occorre far altro che staccare la cover dal foglietto di cui sopra facendo attenzione a non “sporcare” il materiale adesivo e applicarla sul dispositivo, in modo da far combaciare l’apposito foro con lo spazio dedicato alla fotocamera e al flash.

Considerando che la peculiarità di questa cover riguarda la pubblicizzata possibilità di applicare l’iPhone su superfici lisce, nel corso della nostra prova abbiamo effettuato un test al riguardo e bisogna ammettere che la CoverStick mantiene la promessa: basta avvicinare l’iPhone ad una superficie liscia verticale (ad esempio il vetro di una finestra o l’anta di un armadio da ufficio), applicare una leggera pressione e lasciare il dispositivo per vederlo ben “aggrappato”. Pur non avendo calcolato quanto a lungo duri questo effetto, dopo diversi minuti il nostro iPhone era ancora saldamente “incollato” al vetro. Considerate, anzi, che per staccarlo abbiamo dovuto tirare leggermente.

Che dire: se non avete particolare timore nel lasciare “appeso” il vostro prezioso iPhone, si tratta di una caratteristica potenzialmente molto utile. Gli uomini, ad esempio, mentre si radono, potrebbero attaccare il dispositivo allo specchio per ascoltare musica, averlo a portata di mano o addirittura interagire con esso tramite Siri.

Di seguito il breve video ufficiale che mostra l’effetto.

CoverStick può essere acquistata direttamente sul sito ufficiale dell’azienda produttrice. Le versioni “standard” costano 14,90 euro, mentre quelle personalizzate 21,90.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori