Come utilizzare il Camera Connection Kit dell’iPad su iPhone e iPod touch con CameraConnector – Cydia

Se possedete un iPad e siete appassionati di fotografia o semplicemente avete l’esigenza di trasferire le vostre foto dalla fotocamera ad un altro dispositivo, con buone probabilità avrete acquistato il Camera Connection Kit (30,00 euro) di Apple che consiste in una coppia di adattatori Dock-USB e Dock-SD. Molti di voi ci hanno chiesto se il Camera Connection Kit dell’iPad è compatibile anche con iPhone e iPod touch. La risposta, purtroppo, è negativa. Questo prodotto nasce infatti per essere utilizzato unicamente con il tablet di Apple e non con gli altri dispositivi iOS. Con CameraConnector, però, ciò diventa possibile.

Compatibile con iOS 5 e successive versioni, CameraConnector è un nuovo tweak che permette di collegare ed utilizzare il Camera Connection Kit dell’iPad con iPhone e iPod touch. Ciò significa che potrete utilizzare le periferiche USB con iFile esattamente come accade su iPad per aggiungere o rimuovere files dal vostro dispositivo oppure per collegare periferiche fisiche, come tastiere USB, al vostro telefono o iPod.

Dopo aver installato CameraConnector non dovrete regolare alcuna preferenza: una volta installato il pacchetto da Cydia, il funzionamento del tweak sarà subito abilitato. CameraConnector non aggiunge nuove icone alla schermata Home del vostro iPhone o iPod touch.

Se siete interessati, potete acquistare CameraConnector dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 0.99 dollari. Se disponete di un CameraConnection Kit, questo tweak è assolutamente un must per tutti voi che avete eseguito il jailbreak.

AGGIORNAMENTO: in seguito agli ultimi aggiornamenti di iOS, non è più garantita la compatibilità e il funzionamento di CameraConnector con gli ultimi dispositivi Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia