Come spedire le mappe da OS X Mavericks a iPhone ed iPad – Guida

In questo articolo vi proponiamo i passi da seguire per inviare le mappe da OS X Mavericks ad iPhone ed iPad.

iPhone-5-white-three-up-Maps

Insieme all’ultim oaggiornamento di OS X Mavericks è arrivato anche il supporto all’applicazione di Apple Maps, che consente di sfruttare funzionalità simili a quelle di Google Maps oltre alla modalità Flyover, come vista 3D, ed altre caratteristiche interessanti.

Una delle funzionalità più interessanti del software targato Apple è la possibilità di spedire specifiche mappe ed informazioni ai nostri dispositivi iOS con pochi e semplici passaggi, permettendoci così di ottenere delle indicazioni vocali che ci aiuteranno a raggiungere la destinazione. Per il corretto funzionamento è necessario che i dispositivi siano configurati con il medesimo account iCloud:

  • Avviare l’applicazione Mappe su Mac e sul proprio dispositivo iOS;
  • Selezioniamo il pulsanto “Indicazioni” dell’applicazione su Mac scegliendo punto di inizio e di arrivo. A questo punto basterà premere il tasto “A capo” per visualizzare indicazioni e percorso da seguire;
  • Ora premete sul tasto “Condivisione” e selezionare l’opzione per inviare le mappe al proprio iPhone o iPad.

Dopo aver seguito i suddetti passaggi basterà aprire l’applicazione Mappe su iOS e questa riceverà automaticamente le indicazioni, visualizzando i passaggi necessari. Oltre ai dispositivi iOS, le mappe possono essere condivise tramite PDF, su Facebook, Twitter, via email o Messaggi.

Fonte: macitynet.it

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide