Come scoprire quali dita avete memorizzato nel Touch ID

Il Touch ID è una delle novità più interessanti dell’iPhone 5s e, di sicuro, degli iPhone che saranno lanciati nei prossimi anni. E’ un mix perfetto di hardware e software, dato che consente di proteggere al meglio il dispositivo, migliorando anche la velocità di sblocco dello stesso. Bene, come saprete iOS consente di memorizzare fino a cinque dita, ed oggi vi spieghiamo come fare a capire quali avete memorizzato e in che posizione.

Schermata 2013-11-20 alle 12.22.22

Poiché su iPhone 5s è possibile memorizzare fino a cinque dita, e visto che molti di voi sicuramente lo avranno fatto subito dopo aver acquistato il dispositivo, può essere comodo sapere quali dita abbiamo salvato e in che posizione se, ad esempio, volessimo cancellarne una magari per sostituirla con un’altra.

In che posizione ho memorizzato l’indice della mano destra che sicuramente non voglio cancellare? Date un’occhiata al nostro video dimostrativo!

Semplice: basta andare in Impostazioni>Generali>Touch ID e codice, inserire la password e cliccare sulla voce Touch ID. Ora, vedrete la lista delle varie impronte memorizzate, identificate con la dicitura “Dito 1”, “Dito 2” e così via. Per scoprire in quale posizione avete memorizzato un dito, non dovrete fa altro che poggiarlo sul tasto Home e aspettare un paio di secondi: se il dito è stato memorizzato in passato, il relativo numero si illuminerà di colore grigio. In questo modo saprete se il dito è stato memorizzato e in quale posizione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide