Come riconoscere una canzone e trovare app con Siri – iOS 8

Con iOS 8, Siri è stato notevolmente migliorato. Riconosce meglio le nostre parole, risponde in modo più veloce ed è anche più affidabile e accurato. Inoltre, ora Siri ti permette di riconoscere il nome di un brano semplicemente ascoltandolo e di effettuare ricerche su App Store. Ecco come.

siri

Per prima cosa assicuratevi che Siri sia attivo: andate in Impostazioni>Generali>Siri e attivate la voce “Siri”. In basso troverete anche l’opzione “Consenti Hey Siri”, che permette di utilizzare l’assistente vocale senza premere il tasto Home: vi basterà dire “Hey Siri” per attivarlo e inviare i vostri comandi vocali. Questa funzione è attiva solo se il dispositivo è collegato a una fonte di energia.

Un’altra novità molto interessante è che ora Siri riconosce lo streaming vocale. In pratica, i riconoscimento avviene in tempo reale, e l’utente può già visualizzare il testo richiesto, senza dover attendere la fine della dettatura.

Ovviamente, per usare Siri è sufficiente tenere premuto il tasto Home per  un paio di secondi.

Come riconoscere una canzone con Siri

Con iOS 8, Siri si integra con Shazam e permette di riconoscere un qualsiasi brano ascoltato dall’iPhone o dall’iPad. Per avviare il riconoscimento, è sufficiente chiedere “Che canzone è?“,  “Che brano sto ascoltando?” o altre domande simili. In pochi secondi, Siri riconoscerà il brano, dandoti titolo, artista e l’opzione per acquistarlo su iTunes.

Tutte le canzoni ricercate con Siri vengono salvate su iTunes Store: andate su iTunes Store da iPhone, cliccate in alto a destra per andare nella lista dei desideri, cliccate su Altro e scegliete Siri. Qui è presente l’elenco di tutti i brani precedentemente cercati con Siri. (grazie IlBiondo)

Come effettuare ricerche su App Store con Siri

Siri si integra ora anche con l’App Store, e le opzioni sono davvero tante. Possiamo ad esempio dire “Scarica Twitter” per aprire l’App Store con l’app desiderata già in bella mostra. Oppure, possiamo dire “Siri, mostrami le prime applicazioni in questo momento” e Siri ci mostrerà le app in primo piano. Ancora, possiamo anche dire “Cerca NomeApp” per visualizzare la scheda di una determinata applicazione.

Oltre che su App Store, ora Siri effettua ricerche anche su iTunes Store, ad esempio per trovare un brano o un film. Le modalità di ricerca sono le stesse.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide