Come personalizzare e migliorare l’app Telefono dell’iPhone – Cydia

L’applicazione Telefono, manco a dirlo, è senza dubbio una delle più importanti presenti su iPhone. Grazie a questa app possiamo, infatti, contattare telefonicamente i nostri amici, familiari, colleghi, ecc ma anche utilizzare funzioni utili come FaceTime e FaceTime Audio. Tuttavia, almeno con gli ultimi aggiornamenti, Apple sembra aver messo un po’ da parte questa app, rilasciando piccoli miglioramenti e poco altro. Per migliorare ed estendere le funzionalità di Telefono, arriva su Cydia un tweak denominato PHEnhancer di cui vi parliamo all’interno di questo articolo.

Schermata 2014-08-20 alle 10.12.42

Tra le funzioni di PHEnhancer troviamo la possibilità di editare il numero di telefono digitato (funzione utile, ad esempio, quando ci si dimentica di digitare una cifra), potremo rimuovere i suoni della tastiera, modificare la TabBar, scegliendo di visualizzare o di nascondere determinati tab, e personalizzare FaceTime, scegliendo di visualizzare questa funzione come app separata o come funzione all’interno di Telefono (come era di default sui vecchi iOS).

Questo tweak non aggiunge nuove icone alla schermata Home. Le preferenze di PHEnhancer possono essere regolate tramite l’app Impostazioni, accedendo all’apposita sezione dedicata a questo tweak.

Se siete interessati, potete acquistare PHEnhancer dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 0.99 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile con iOS 7 e successive versioni del sistema operativo mobile di Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia