Come migliorare la ricerca su iPhone con Weasel – Cydia

Spotlight è molto migliorato in iOS 7, ma non è ancora perfetto. Il sistema di ricerca a 360 gradi di Apple manca ancora di alcune caratteristiche fondamentali, come ad esempio la possibilità di utilizzare la ricerca da qualsiasi app e schermata dell’iPhone. Scopriamo tutte le caratteristiche di Weasel.

Schermata 2014-02-13 alle 16.16.17

Weasel è un nuovo tweak per dispositivi iOS jailbroken che aggiunge una nuova opzione per la ricerca rapida e system-wide all’interno di iOS 7. Questa funzione permetterà di cercare, tramite parole chiave, una qualsiasi app, un nominativo, un promemoria, una nota, ecc oppure completare la ricerca delle nostre keywords su Google, Wikipedia, Amazon o eBay in modo super intuitivo e pratico. Ancora, con Weasel potrete effettuare operazioni direttamente tramite la schermata di ricerca, definire le parole che digitate (bisognerà scrivere “define PAROLA”) o eseguire comandi di sistema (bisognerà digitare “system” e poi il comando desiderato).

Il tweak basa il suo funzionamento su apposite gestures di Activator che l’utente potrà selezionare tramite il menu Impostazioni > Weasel come unica voce di personalizzazione del programma. Una volta selezionata la gesture (ad esempio, pressione sulla barra di stato) basterà ripetere quella stessa azione per richiamare Weasel e far comparire la tastiera che sarà pronta per la digitazione delle parole chiave. Di li in poi, il funzionamento è del tutto identico a quello di Spotlight, nonostante le già citate funzioni esclusive di Weasel.

Se siete interessati, potete acquistare Weasel dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 1.99 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è disponibile solo per iOS 7 e successivi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia