Come mettere in silenzioso iPhone

Avete bisogno di mettere l’iPhone in silenzioso perchè siete in un luogo che lo impone oppure semplicemente perchè volete avere maggiore tranquillità senza suoni, notifiche e chiamate? Se non sapete come fare, ecco una guida semplice e immediata per eseguire quest’operazione in pochissimi istanti.

silenzioso iphone

Per poter silenziare notifiche, telefonate in entrata e ogni tipo di suono di sistema, sveglia esclusa, l’opzione del silenzioso è l’ideale. La conosciamo ormai a memoria da anni, sin da quando sui vecchi cellulari veniva chiamata “profilo silenzioso”. Ma se siete nuovi nel mondo iPhone e state cercando come fare a rendere silenzioso il vostro dispositivo, i passaggi sono davvero pochi e semplici.

Interruttore: il metodo più veloce e semplice per mettere l’iPhone in silenzioso è quello di spostare verso il basso l’interruttore presente sulla parte sinistra del dispositivo. A conferma di questo possiamo notare una piccola riga arancione vicino all’interruttore.

silenzioso iphone

Abilitare il “non disturbare”: questo secondo metodo è utile quando non si possono usare le mani e si vuole sfruttare il controllo vocale. Si può chiedere a Siri di abilitare il non disturbare così da non ricevere notifiche. Il problema è che anche le chiamate in entrata verranno rifiutate, a meno che non vengano abilitate dalle impostazioni di sistema.

Leggi anche: Come usare il Non Disturbare su iPhone e iPad

Impostare il silenzioso tramite Siri: infine abbiamo la possibilità di impostare la modalità silenziosa chiedendolo direttamente a Siri. Basterà chiedere all’assistente vocale di impostare questa modalità e Siri provvederà a soddisfare la nostra richiesta. Da notare che tramite questo metodo, viene solo abbassato il volume al 5% quindi non totalmente.

Sicuramente il metodo più immediato tra quelli descritti è quello dell’interruttore fisico ma chiaramente ci sono queste altre due opzioni a disposizione, così come la regolazione manuale dello slider della suoneria dalle impostazioni di sistema, nel caso in cui l’interruttore non funzioni oppure sia danneggiato e non risponda ai comandi.

Apple Watch Ultra in sconto su amazon logo