Come installare il tema di iOS 7 su tutti i dispositivi già da ora

Le icone di iOS 7 hanno indubbiamente diviso: c’è chi le ama e chi non riesce proprio a sopportarle. Di sicuro, però, il cambiamento c’è stato e, come ogni cambiamento drastico, è facile che ci si ritrovi inizialmente spiazzati. Proprio per questo, per convincere i più scettici, in questo articolo vi spieghiamo come installare il nuovo tema di iOS 7 su tutti i dispositivi già da ora. Seguono istruzioni e video prova.

Schermata 2013-06-14 alle 09.26.22

Partiamo dalle icone, senza dubbio uno degli aspetti più controversi del nuovo sistema operativo di Apple. Premessa: a me come a molti altri, le nuove icone piacciono e anche tanto. Di sicuro, però, è necessario qualche giorno di “adattamento” alla grafica di iOS 7. Per installare le nuove icone di iOS 7 su iOS 6 e precedenti, tutto ciò che bisognerà fare sarà scaricare il tema “iOS 7 Theme” (realizzato da AR7) da Cydia e attivarlo tramite WinterBoard, piattaforma per la gestione dei temi che verrà automaticamente installata sul dispositivo. Questo tema andrà quindi ad “aggiornare” tutte le vostre icone ad iOS 7, lasciando però inalterata la grafica delle applicazioni di sistema.

Per modificare la lockscreen e renderla simile a quella di iOS 7, invece, bisognerà scaricare, sempre da Cydia e in modo completamente gratuito, il tema “iOS 7 Lockscreen Theme” (realizzato da Winesh). Questo tema va a rimuovere gli elementi neri della schermata di blocco e la unifica per ottenere un effetto grafico molto piacevole, lo stesso che si trova su iOS 7.

In più, per completare l’opera, si consiglia l’installazione del font “Roboto Light” da Cydia (andrà attivato tramite BytaFont, app che verrà installata automaticamente) e, se si è disposti ad acquistarlo, anche del tweak “3DBoard” (2.99 dollari) che permette di ottenere un effetto dinamico nella Home identico a quello di iOS 7, in modo da far sembrare tridimensionali le icone delle applicazioni.

Dopo aver installato il tutto, fateci sapere cosa ne pensate della nuova grafica di iOS 7 tramite i commenti. Ovviamente per applicare queste modifiche è necessario disporre di un iPhone/iPod touch jailbroken (scopri come fare il jailbreak cliccando qui).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide