Come cercare tra i contenuti dell’app Impostazioni con SearchSettings – Cydia | VIDEO

Una delle caratteristiche più interessanti presenti su alcuni dispositivi Android è senza dubbio la possibilità di cercare una determinata impostazione usufruendo di una vera e propria barra di ricerca. Esempio tipico è il nuovo Galaxy S5 che, avendo a disposizione centinaia e centinaia di opzioni, non consente sempre di trovare l’opzione giusta on-the-go: per facilitare il tutto, Samsung ha quindi pensato di inserire una barra di ricerca dentro la sua app Impostazioni. Esattamente questo fa un nuovo tweak gratuito, sviluppato da Ryan Petrich, di nome SearchSettings.

[jwvideo id=”WgwmuB7B”]

Quante volte vi siete smarriti nella selva oscu… nell’app Impostazioni dell’iPhone alla ricerca di una determinata voce che volevate modificare? Il posto più facile dove perdersi è senza dubbio la sezione Impostazioni > Generali, data la mole di voci e parametri che è possibile regolare. Ma non solo! Tante altre volte vi sarà sicuramente capitato di non ricordare in quale menu fosse disponibile una particolare impostazione. Ebbene, SearchSettings è un nuovo tweak che vi farà sempre  trovare l’opzione che desiderate in pochi secondi.

Schermata 2014-05-19 alle 12.15.00

Come? Basterà utilizzare un’apposita barra di ricerca che verrà inserita in Impostazioni da questo tweak. All’interno potrete digitare qualsiasi parola chiave e l’iPhone visualizzerà solo i risultati compatibili, in modo tale da aiutarvi a trovare ciò che state cercando. E non solo: nel caso dei menu, se premerete su di essi dall’elenco dei risultati, chiaramente avrete accesso ai sottomenu; per quanto riguarda, invece, i pulsanti, sarete in grado di impostarli (on/off) direttamente dall’elenco dei risultati, senza aprire l’apposita sezione in cui essi sono situati. Come capite, una funzione di questo tipo è davvero comoda e permette di velocizzare notevolmente la gestione delle importazioni dell’iPhone.

Schermata 2014-05-19 alle 12.14.47

Unica limitazione di questo tweak sta nel fatto che è possibile cercare i risultati solo all’interno dei menu in cui ci si trova: per intenderci, se siamo in Impostazioni > Generali, potremo cercare solamente le voci presenti in quel menu e non quelle presenti, ad esempio, in Impostazioni > Generali > Accessibilità. Siamo sicuri, però, che Ryan Petrich rimuoverà presto questa limitazione con un aggiornamento di SearchSettings che potrebbe già arrivare nei prossimi giorni.

Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente SearchSettings dalla repository di Ryan Petrich (http://rpetri.ch/repo) in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile con iOS 7 e successive versioni del sistema operativo mobile di Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia