Come aggiungere un traduttore integrato in ogni schermata su iPhone – Cydia

Quante volte ti è capitato di voler tradurre una parola al volo mentre stavi leggendo un articolo di giornale? Sai bene quanto sia fastidioso e scomodo utilizzare Google Translate da iPhone. Tuttavia, oggi ti mostriamo un nuovo metodo per integrare un vero e proprio traduttore in tutte le schermate dell’iPhone e utilizzarlo all’occorrenza. Vediamo come fare!

Metaphrase2

Con Metaphrase, un nuovo tweak per dispositivi Apple jailbroken, potrete aggiungere un vero e proprio traduttore immediato al vostro iPhone, in grado di funzionare in qualsiasi app e schermata. Il programma è pensato per tradurre singole parole, frasi o anche interi documenti in una qualsiasi delle 81 lingue supportate (al momento) dal tweak.

Di default, questo tweak traduce il testo in modo automatico utilizzando la lingua impostata in iOS. Quindi, se utilizzate l’iPhone in italiano e trovate una parola in inglese, potrete semplicemente evidenziarla, quindi premere su traslate/traduci e ricevere la traduzione in tempo reale senza abbandonare l’app o la schermata in cui vi trovate. Potrete comunque scegliere di cambiare questa configurazione da Impostazioni > Metaphrase, scegliendo la lingua in cui preferite tradurre i testi evidenziati.

Metaphrase basa il suo funzionamento su ActionMenu, un’estensione del Cydia Substrate che consente di avere più opzioni nel menu del copia-incolla. Vicino a “Definisci” troverete “Traduci”, chiaramente dopo aver installato e attivato Metaphrase.

Metaphrase

Se siete interessati, potete acquistare Metaphrase dalla repository di ModMyi in Cydia al prezzo di 1 dollaro. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile con tutti i dispositivi che possono essere aggiornati ad iOS 7, inclusi quelli con processore a 64 bit.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia