Come ottenere il tastino della fotocamera sulla Lock Screen anche in iOS 5.0.1 – Cydia

Una delle piccole novità di iOS 5.1 è rappresentata dalla presenza di un nuovo pulsante all’interno della schermata di blocco dell’iPhone che, se premuto e trascinato verso l’alto, permette di rivelare l’interfaccia dell’applicazione Fotocamera per acquisire foto e video rapidamente.

Installando Camera Grabber for iOS 5 sul vostro iPhone, potrete beneficiare della nuova funzione di iOS 5.1 collegata alla fotocamera anche sul vostro iPhone con iOS 5.0 o iOS 5.0.1. Molti utenti, infatti, hanno preferito rimanere a questa versione del software di sistema per preservare il jailbreak. In realtà il tweak è compatibile anche con iOS 5.1, ma gli utenti non avranno particolari benefici dall’installazione di questo pacchetto sull’ultima versione di iOS attualmente disponibile.

Con Camera Grabber for iOS 5 comparirà la nuova scorciatoia per la fotocamera anche nella lockscreen dei firmware precedenti al 5.1. Ciò significa che il pulsante per richiamare la fotocamera sarà ora uno slider. Inoltre, solo con Camera Grabber, se non avrete specificato un codice di blocco per la lockscreen, aprendo la fotocamera avrete comunque accesso all’interno rullino fotografico del vostro iPhone. Ovviamente il pulsante sarà sempre visibile e non sarà necessario premere per due volte il tasto Home. Premendo il tasto della fotocamera, esattamente come su iOS 5.1, l’interfaccia saltellerà senza rallentare l’apertura dell’applicazione fotocamera.

Ecco un video dimostrativo in cui potete dare un’occhiata al funzionamento di Camera Grabber per farvi un’idea ancora più precisa sul funzionamento di questo tweak.

Se volete aggiungere una delle novità di iOS 5.1 sul vostro iPhone jailbroken con iOS 5.0 o iOS 5.0.1, Camera Grabber è il tweak che fa al caso vostro. Potete scaricare gratuitamente questo tweak da Cydia; il pacchetto è disponibile all’interno della repository di ModMyi, una delle community sources presenti nativamente all’interno dello store di Saurik.

Camera Grabber for iOS 5 è sviluppato da “cjori”, già autore di altri tweak distribuiti in Cydia come ApplockerAloudFlowtation e ancora altri.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia