Blades of Fury, la recensione di iPhoneItalia

Da poche ore Gameloft ha pubblicato su AppStore il gioco “Blades of Fury”, che riprende le dinamiche del picchiaduro Soul Calibur.

blades of fury_1231

Titolo: Blades of Fury. Prezzo: 5,49€. Dimensione: 126 Mb. Link AppStore. Fw 2.2.1

Blades of Fury è un gioco di combattimento in 3D che ci vedrà affrontare combattimenti epici con lo scopo di diventare l’eroe ed essere ricordato per sempre.

blades of fury_1235

Tra le caratteristiche principali abbiamo:

  • 10 personaggi tra cui scegliere, ognuno con sue armi, combo, attacchi e storia personale
  • 20 diversi attacchi e combo per ogni guerriero
  • Diverse tattiche d’attacco e un’ampia scelta di mosse: attacca, schiva, tieni la guardia, contrattacca, combo, salta, distruggi l’armatura, abbassati, rotola e tanto altro
  • 10 scenari
  • 4 modalità di gioco in single player: Storia, Arcade, Sopravvivenza, allenamento
  • 1 modalità in multiplayer per sfidare gli amici sulla stessa rete wireless o tramite bluetooth
  • Possibilità di ascoltare i propri brani iPod

blades of fury_1238

Dopo il bel video introduttivo possiamo finalmente accedere al menù iniziale, dal quale scegliere la modalità a cui vogliamo giocare, cambiare il profilo (con tutte le info relative) o modificare le impostazioni (numero di battaglie per ogni partita, durata della battaglia, difficoltà, parametri, controlli, volume audio).

blades of fury_1232

Come accennato all’inizio, scegliendo di giocare in single player possiamo iniziare la Storia vera e propria (combatteremo contro tutti i personaggi del gioco), avviare una partita veloce (Arcade), scegliere Sopravvivenza (combatteremo in battaglie singole senza mai rigenerare l’energia) o avviare l’allenamento.

blades of fury_1234

blades of fury_1236

Ogni personaggio ha le sue particolari combo e tipi di attacco, che possiamo visualizzare dall’apposito elenco e che consistono in una serie di tasti o movimenti da associare.

blades of fury_1233

Per quanto riguarda i controlli, abbiamo numerose alternative:

  • Icone D-Pad: sullo schermo abbiamo un pad direzionale sulla sinistra per muoverci e 4 tasti sulla destra per effettuare attacchi, mosse speciali o difenderci
    blades of fury_1237
  • Icone Joystick: rispetto al D-Pad cambia soltanto il controller di sinistra, che diventa un pad analogico sicuramente migliore rispetto al primo
  • Trascina D-Pad: pad sulla sinistra e nessun tasto sulla destra, le mosse vengono effettuate mediante movimenti delle dita (sia per attaccare che per difenderci).
  • Trascina Joystick: come sopra, ma utilizzando il joystick
    blades of fury_1240

Durante la partita possiamo cliccare sull’icona della nota musicale per scegliere un brano presente nella nostra libreria musicale: ottimo!

blades of fury_1241

Graficamente eccelso, con personaggi ben realizzati e movimenti fluidi e realistici, audio ottimo, sia per le musiche che per gli effetti sonori. Giocabilità che, per il genere di gioco, facciamo difficoltà ad immaginarla migliore: controlli per tutti i gusti, svariati tipi di attacco, difficoltà selezionabile e ben calibrata; Longevità buona, sia per le diverse modalità disponibili che per la possibilità di sfidare i propri amici.

Insomma, si tratta di un altro ottimo gioco Gameloft, che piacerà agli amanti del genere e non solo…

VOTI

GRAFICA: 8.5

SONORO: 8

GIOCABILITA’: 9

LONGEVITA’: 7

TOTALE: 8,5

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store