BlackBerry ha rifiutato offerte da Apple e Microsoft per parte dei suoi brevetti e IP

Apple e Microsoft avrebbero inviato a BlackBerry delle offerte per acquisire parte dei suoi brevetti, ricevendo un rifiuto da parte della compagnia canadese.

blackberry

 

Apple e Microsoft avrebbero entrambe mostrato interesse verso l’acquisizione di alcune porzioni di BlackBerry, ma il CdA della compagnia canadese avrebbe scelto di non dividere la compagnia, nonostante l’interesse di svariate compagnie – Microsoft, Cisco, Google e Lenovo – ai suoi brevetti e alla sua proprietà intellettuale. Il CdA infatti crede che dividere l’azienda non sia la mossa giusta non rappresenti la soluzione migliore per l’interesse dei suoi azionisti e stakeholders, tra cui azionisti, fornitori, dipendenti e consumatori.

All’inizio di quest’anno BlackBerry è stata costretta a lasciare andare molti dei suoi dipendenti, ricevendo addirittura una proposta d’acquisto per 4.7 miliardi di dollari da Fairfax Financial nel mese di settembre; proposta successivamente abbandonata da entrambe le parti, portando all’allontanamento del CEO Thorsten Heins in favore di John Chen, ex CEO di Sybase.

Fairfax Financial e diversi altri investitori hanno scelto di investire 1 miliardo di dollari in BlackBerry, fornendo alla compagnia un’opportunità per tentare di rafforzare la propria posizione nel mercato degli smartphone in seguito alle difficoltà degli ultimi anni. BlackBerry possiede una varietà di brevetti piuttosto rilevanti, con un valore da 1 a 3 miliardi di dollari. 

Fonte: MacRumors

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News