Bellyfish: un classico endless game ben fatto e divertente – La recensione di iPhoneitalia

Bellyfish è il classico endless game. Non presenta caratteristiche tanto originali da farlo risaltare all’interno dei titoli dello stesso genere, ma comunque è davvero ben fatto e curato sotto ogni minimo particolare e per questo merita certamente attenzione. Vediamo bene cosa propone.

screenshot_02VEDI SU APP STORE

In gioco guideremo una buffa creatura non meglio precisata. Forse si tratta di un pesce, forse no. Poco importa, perché il gameplay di gioco risulta essere comunque davvero immediato e intuitivo. Attraverso il tilt control guideremo il nostro personaggio in qualsiasi direzione, mentre con un singolo tap a schermo accelereremo la corsa del pesciolino. Interessante notare, a livello di controlli, che in ogni istante del gioco è possibile ricalibrare il tilt control attraverso un tap con due dita. Questo permette, anche in corso di partita di cambiare posizione e di ricalibrare comodamente i comandi a seconda della nostra posizione.

Bellyfish 5

Durante la nostra ascesa dovremo raccogliere delle piccole bollicine d’aria. Queste andranno ad incrementare una barra energia, che ci permetterà di subire vari danni, senza terminare immediatamente in un game over. La barra energia si riempie molto lentamente, ma nel complesso questa possibilità di impattare i nemici rende il gioco molto gradevole e la barra vitale è ben calibrata.  Accanto alle bolle d’aria dovremo anche raccogliere piccole monetine che, come al solito, potremo investire nel consueto shop di gioco. Come al solito potremo acquistare potenziamenti per le armi e per i power up. Durante l’ascesa potremo infatti raccogliere mitragliatori o power up di ogni tipo, che aiuteranno a facilitare il compito. Grazie agli investimenti nello shop di gioco potremo migliorare queste abilità e renderle sempre più efficaci.

Bellyfish 4

Accanto ai collezionabili da raccogliere durante la prova, ossia bolle d’aria e monete d’oro, non mancheranno i nemici da evitare: meduse, bombe esplosive, raggi laser e chi più ne ha più ne metta. Ovviamente, tanto più saliremo in superficie, tanti più ostacoli troveremo a sbarrarci la strada.

Bellyfish 2

La longevità di gioco è quella tipica di un endless game, ossia varia tra infinita e pochi minuti di gioco. A dire il vero non mancano le missioni da compiere, ossia mini obiettivi tra un tentativo e l’altro in pieno stile Jetpack Joyride.

Bellyfish 3

Anche dal punto di vista della grafica il gioco è accattivante e piacevole, con colori sgargianti e disegni puliti e privi di sbavature. Bellyfish ha un costo di 0,89€ ed è disponibile direttamente a questo indirizzo. Se amate il genere è un titolo consigliato!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi