Badger 7, il tweak che rivoluziona le notifiche su iPhone, è finalmente disponibile – Cydia

Rilasciato in origine per iOS 6, Badger, il tweak che rivoluziona le notifiche push dell’iPhone, è ora disponibile in versione completamente rivoluzionata per iOS 7. Scopriamo insieme le caratteristiche di uno dei tweak più interessanti di questa prima parte del 2014.

Badger iOS 7 iPhone 1

Badger è un tweak che su iOS 6 e precedenti ha consentito di modificare l’aspetto delle notifiche push, utilizzando una grafica moderna e che addirittura – si pensava – avrebbe potuto ispirare Apple nella realizzazione delle nuove notifiche per iOS 7.

Le notifiche di iOS 7 sono chiaramente diverse da quelle pensate originariamente dagli sviluppatori di Badger, ma questo non ha fermato il team che ha dato vita a questo interessante progetto e che si prepara a rilasciare su Cydia la seconda versione di Badger opportunamente adeguata alla nuova grafica di iOS 7. Il nuovo Badger, tra l’altro, si integra ancora meglio della precedente versione all’interno di iOS: per richiamare la schermata da cui sarà possibile scorrere tra le varie notifiche, basterà eseguire un gesto di scorrimento dall’icona verso la parte alta dello schermo: nel caso in cui siano state ricevute notifiche, queste verranno visualizzate come nell’immagine a sinistra; se, invece, il menu sarà vuoto, l’effetto finale sarà come quello che vedete nell’immagine più in basso a destra.

Badger iOS 7 iPhone

Punto di forza di questo tweak è anche la personalizzazione. Gli utenti possono infatti modificare diversi aspetti del tweak, dall’opacità dello sfondo alla tonalità delle sfumature, fino all’azione per richiamare la finestra di Badger. Che dire, poi, dell’aspetto grafico? La nuova interfaccia di Badger è assolutamente fantastica e sembra pensata proprio da Apple per iOS 7.

Se siete interessati, potete scaricare Badger dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 1.49 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile solo con iOS 7 e successive versioni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia