Axis aggiunge la possibilità di avviare le app preferite dalla schermata di blocco – Cydia

Axis è un nuovo tweak, molto simile a Grabby, che permette di avviare le app preferite direttamente dalla schermata di blocco dell’iPhone, utilizzando degli appositi “grabber”. Vediamo assieme le caratteristiche di questo tweak.

Schermata 2013-05-14 alle 13.02.38

Axis permette di creare una riga orizzontale di icone, in pieno stile Grabby, che potranno essere utilizzate per richiamare le apps più utilizzate esattamente come accade con l’app Fotocamera.

axis0

Dal menu Impostazioni, accedendo alla voce “My Axis” sarà possibile personalizzare le icone e le applicazioni da visualizzare ed avviare direttamente dalla schermata di blocco. Per alcune app, di sistema e non, sono previste delle icone personalizzate che riprendono lo stile già utilizzato da Apple nella schermata di blocco per il pulsante della fotocamera. Tra queste app troviamo i client ufficiali di Facebook, Twitter, YouTube, ma anche le app Dropbox, Evernote, Skype, Podcast, Google Maps, Spotify, ecc. Il tweak, come avrete capito, assicura una buona copertura di app.

axis0

Sempre dalle impostazioni, si potranno inserire fino a cinque app personalizzate all’interno della barra inferiore dell’iPhone che potranno essere attivate tirando verso l’alto l’apposito pulsante, esattamente come accade per l’app Fotocamera.

Se siete interessati, potete acquistare Axis dalla repository di BigBossA in Cydia al prezzo di 0.99 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri come fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Il tweak non aggiunge nuove icone alla schermata Home e richiede iOS 6 o successive versioni per funzionare correttamente.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia