Come attivare il testo in grassetto su iPhone

Lo sai che iOS consente di attivare una modalità per trasformare in grassetto qualsiasi testo presente su iPhone e iPad? Ecco come attivare questa particolare modalità.

attivare testo grassetto iphone

Con il testo in grassetto è più facile leggere i caratteri e i testi su iPhone. Con pochi e semplici passaggi puoi quindi migliorare la leggibilità, soprattutto se hai problemi di vista. Il testo in grassetto può essere preferito anche per una mera questione estetica, visto che l’intera interfaccia di iOS viene in parte “rinnovata” con questa tipologia di testo.

LEGGI ANCHE: Come aumentare le dimensioni del testo su iPhone

Insomma, il nostro consiglio è di provare il testo in grassetto su iOS e poi di decidere se tenerlo o ritornare alle impostazioni di default. 

Il grassetto mette in risalto le singole lettere sullo schermo dei dispositivi iOS e su tutte le schermate in cui è presente del testo.

Come attivare il testo in grassetto su iPhone

Per attivare il testo in grassetto su iPhone:

  • Apri Impostazioni
  • Clicca su Schermo e luminosità
  • Scorri in basso e attiva la voce Testo in grassetto

Una volta attivata la voce Testo in grassetto, vedrai il seguente avviso: “Se applichi questa impostazione, iPhone verrà riavviato“.

Clicca su Continua per confermare e far riavviare l’iPhone, oppure su Annulla per annullare l’operazione. Il riavvio è necessario per apportare questa modifica.

Una volta riavviato, l’iPhone mostrerà tutte le schermate di testo in grassetto.

LEGGI ANCHE: Come abilitare la lettura di qualsiasi testo su iPhone

Per ritornare alle impostazioni di default:

  • Apri Impostazioni
  • Clicca su Schermo e luminosità
  • Scorri in basso e disattiva la voce Testo in grassetto

A questo punto, clicca su Continua per confermare e riavviare l’iPhone.

Le stesse modifiche possono essere apportate anche su iPad e iPod touch per attivare lo schermo in grassetto e migliorare la leggibilità di tutte le schermate.

Apple Watch Ultra in sconto su amazon logo