Atom si aggiorna per iOS 8 con tante novità – Cydia

Atom, il tweak che consente di avviare le applicazioni dalla schermata di blocco, è stato aggiornato per iOS 8 con alcune novità. Scopriamole insieme!

Schermata 2015-02-21 alle 13.20.57

Atom è un tweak per dispositivi jailbroken che estende le funzionalità della schermata di blocco dell’iPhone. Sviluppato da Tyler Nettleton e Surenix (lo sviluppatore del tema Ayecon, molto apprezzato su Cydia), Atom permette agli utenti di eseguire uno slide to unlock dalla schermata di blocco alla Home, ma anche di lanciare fino a sei app differenti sempre dalla schermata di blocco.

Il design di Atom è molto minimal e, per alcuni versi, simile a quello del tema Ayecon. Anche le animazioni sono ben curate e piacevoli da ammirare durante l’utilizzo del tweak. Le icone del tweak, nonostante possano sembrare molto vicine tra loro, dovrebbero risultare sufficientemente distanti da consentire all’utente di utilizzare il tweak senza troppi problemi.

Schermata 2015-02-21 alle 13.21.03

Atom inserisce un nuovo menu nelle Impostazioni dell’iPhone che vi permetterà di regolare le preferenze del tweak. Potrete modificare il comportamento del tweak e la posizione delle applicazioni nella schermata di blocco. Le modifiche non richiedono un respring per essere applicate.

Tra le nuove caratteristiche di Atom per iOS 8 troviamo:

  • Un design tutto nuovo in stile iOS 8
  • La possibilità di utilizzare il tweak con il Touch ID e con il codice di sicurezza
  • La possibilità di accedere rapidamente alle 6 app preferite dalla schermata di blocco
  • L’utilizzo di un grabber dinamico che cambia colore in base allo sfondo
  • Animazioni fluide e rapide
  • Pannello delle impostazioni ridisegnato per una migliore usabilità
  • Design “ergonomico” e intuitivo.

Se siete interessati, potete acquistare Atom dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 1.99 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri come fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Atom è compatibile esclusivamente con iPhone (4S e successivi) e iPod touch (la versione per iPad sarà rilasciata in futuro) e con iOS 8 e successivi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia