Apple risponde alla presentazione del Samsung Galaxy S4 spiegando perché le persone amano così tanto iPhone

Alla vigilia del lancio del Samsung Galaxy S4, Apple tramite il proprio direttore marketing Phil Schiller twittava notizie riguardanti malware e insicurezza sui dispositivi Android. Ora, in seguito al lancio del nuovo dispositivo Samsung, Apple ha aperto pagina web tutta nuova per spiegare perché le persone continuano ad amare dopo così tanti anni iPhone e lanciare apparentemente alcune affermazioni negative nei confronti di Android e device Samsung.

20130316-233004.jpg

Non solo, sembra infatti che Apple abbia iniziato a inviare tale pagina web ai propri clienti via mail.

In sostanza, la casa di Cupertino sta guidando questa sua nuova campagna spiegando che la gente ama l’iPhone grazie alla sua facilità d’uso e svariate funzionalità, propagandando inoltre gli altissimi livelli di soddisfazione dei possessori di iPhone attraverso i sue numerosi riconoscimenti JD Power and Associates:

A quanto pare l’amore può essere misurato. In addirittura otto studi di JD Power and Associates – in ogni studio dall’introduzione del primo Melafonino – iPhone si è classificato primo “nel livello di soddisfazione dei clienti con smartphone di consumo.” iPhone è sul gradino più alto del podio in uno studio che ha esaminato le seguenti categorie: prestazioni, design fisico, funzionalità e facilità d’uso.

Riutilizzando il motto già usato in passato “iPhone è creato con un livello di precisione che ti aspetteresti da un orologio svizzero, non da uno smartphone”, Apple dimostra ancora una volta quanto lavoro è stato eseguito durante la progettazione di iPhone 5 mostrando orgogliosamente il proprio case in alluminio. Come dire, il processo di progettazione di iPhone 5 in alluminio è tutt’altra cosa rispetto al più facile ed economico corpo in plastica del nuovo dispositivo Samsung.

Apple, non si ferma qui, spiega infatti anche la risoluzione e la qualità del display Retina presente su iPhone e altri suoi dispositivi:

Il display Retina di iPhone ha inaugurato l’era dei super-display ad alta risoluzione. La densità dei pixel è così elevata che l’occhio non può distinguere i singoli pixel. Le immagini e le parole sono incredibilmente vivide e nitide. Tutto sembra così reale. In realtà, una volta che si vede un display Retina non si è mai soddisfatti di nulla di meno. Eppure rimane una caratteristica disponibile solo su iPhone e altri prodotti Apple.

Questa sezione ricorda i commenti di Phil Schiller su iPhone prima del lancio del telefono Samsung. Lo schermo del iPhone è “ancora lo schermo migliore di qualsiasi altro smartphone”, ha dichiarato Schiller. Schiller ha anche commentato la durata della batteria di iPhone affermando “dato che iPhone 5 è così sottile e leggero, la ragione per cui la gente (concorrenza ndr) sta facendo i loro dispositivi più grandi è quella di arrivare alla durata della batteria offerta degli iPhone 5.”
Allo stesso modo, questa nuova pagina web elogia le prestazioni della batteria di iPhone 5 prendendosi gioco delle batterie più grandi che si trovano in altri dispositivi:

È impressionante come iPhone 5 offra lunga durata della batteria in modo da arrivare a fine giornata. È possibile ottenere fino a 8 ore di autonomia in conversazione, fino a 8 ore di navigazione su reti cellulari e fino a 10 ore dviri produzione video. Ma è straordinario il modo in cui si adatta ad una potente batteria in un design sottile e leggero – tutto grazie agli esperti di Apple che hanno creato una batteria unica, invece di accontentarsi di un grande batteria opzionale.

20130316-233004.jpg

In particolare, nuova pagina web di Apple prende di mira anche i telefoni che reclamizzano un gran numero di megapixel. Apple, invece, sottolinea la popolarità di iPhone su Flickr:

La fotocamera iSight su iPhone è la fotocamera più popolare al mondo. Si tratta di una fotocamera incredibile che è sempre in tasca. E mentre altri smartphone reclamizzano semplicemente grandi quantità di megapixel, noi crediamo che scattare splendide foto sia molto di più. La fotocamera da 8 megapixel su iPhone 5 cattura grandiosi dati fotografici e hardware e software li rielaborano dietro le quinte e regolano il colore. Così è facile per chiunque di scattare foto fantastiche in condizioni di luce diverse.

20130316-233138.jpg

Infine Apple elogia Siri, la profonda integrazione di iOS con l’hardware di iPhone, la sincronizzazione dei contenuti su iCloud e il supporto di AppleCare. Ma le battute finali più piccate Apple che riserva naturalmente ad Android riguardano App Store dove c’è l’assenza più totale di malware o rischi per la sicurezza mentre, d’altro canto, si evidenzia in App Store la presenza di oltre 800.000 applicazioni disponibili.

[via | 9To5Mac]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News