Apple potrebbe introdurre un sistema di ricarica wireless sull’iPhone nel 2013?

Sembra che Apple e Samsung possano introdurre sui propri nuovi dispositivi un sistema di ricarica wireless.

wirelessiphon

La notizia è stata riportata dal noto DigiTimes e secondo quanto riportato da alcune fonti dell’industria pare che entrambe le compagnie stiano lavorando su una versione della tecnologia di ricarica wireless ad induzione da integrare nei propri dispositivi:

Probabilmente Apple adotterà la tecnologia per la ricarica wireless internamente, ma non è chiaro se l’iPhone di prossima generazione verrà realizzato con capacità interne di ricarica wireless o se necessiterà di altri accessori esteri, hanno dichiarato le fonti.

La versione di Samsung invece dovrebbe utilizzare un accessorio da collegare al dispositivo in sostituzione della normale cover usata dagli utenti. I due sistemi potrebbero quindi risultare differenti, ma non è ancora chiaro quale approccio decida effettivamente di usare Apple.

Non è comunque la prima volta che l’azienda californiana è stata al centro del dibattito circa la ricarica wireless. Phil Schiller, importante dirigente della compagnia, aveva rilasciato alcune dichiarazioni esprimendo il proprio scetticismo sull’efficacia di una simile tecnologia, affermando che “i sistemi di ricarica devono essere comunque collegati al muro, per cui la loro convenienza non è chiara.”

E’ altrettanto importante notare come alcune notizie pubblicate da DigiTimes si siano rivelate inesatte in passato, per cui non sarà possibile avere alcuna conferma di quanto riportato finché non arriverà l’atteso evento dell’azienda di Cupertino.

Fonte: MacRumors

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push