Apple pensa ad un anti-Spotify, nel frattempo vuole portare iTunes Store su Android

Secondo un nuovo report di Billboard, Apple starebbe considerando di lanciare un’app dedicata ad iTunes Store su Android, in modo da cercare di arrestare il declino delle vendite di musica sulla piattaforma digitale. Ma non è tutto.

screen-shot-2013-09-15-at-3-20-33-pm

Secondo un nuovo report di Billboard, Apple starebbe considerando di lanciare un’app per Android di iTunes Store e non solo. L’azienda di Cupertino starebbe anche valutando l’introduzione di un servizio di ascolto musicale in streaming on-demand, in pieno stile Spotify.

Apple ha infatti dato via alle prime consultazioni con le case discografiche e pensa di lanciare un servizio di questo tipo per combattere la concorrenza, forte dei rapporti già consolidati in questi anni tramite iTunes Store e, solo recentemente, con iTunes Radio. Ed è proprio iTunes Radio che potrebbe trasformarsi in un servizio molto più simile a Spotify in futuro.

Tornando ad iTunes Store, invece, il negozio per l’acquisto di musica tramite Apple è attualmente disponibile su piattaforma OS X, Windows e ovviamente su iOS, ma manca ancora su Android e su Windows Phone.

Nel 2011, interrogato sulla questione iTunes-Android, Steve Jobs dichiarò:

Ci abbiamo pensato. Abbiamo rilasciato iTunes per Windows per vendere più iPod, ma non vedo alcun vantaggio a rilasciare la nostra app musicale su Android, oltre a rendere gli utenti Android felici. E non voglio rendere gli utenti Android felici.

Via – 9To5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News