Apple brevetta la confezione per iPhone che diventa supporto da scrivania

Secondo quanto segnalato da PatentlyApple, l’azienda di Cupertino starebbe valutando la possibilità di realizzare delle confezioni per i prossimi prodotti che possano, una volta estratti i device, diventare dei veri e propri supporti per la ricarica e per la sincronizzazione con il PC o con il Mac.

L’idea, nata probabilmente dai clienti Apple, potrebbe essere stata ripresa dall’azienda per il futuro. Apple ha infatti ottenuto un brevetto relativo alla possibilità di convertire una confezione di un prodotto mobile in un vero e proprio stand da utilizzare per sorreggere e al tempo stesso ricaricare o sincronizzare un iPhone, un iPad o un iPod touch.

Stando alle informazioni riportate da PatentlyApple, le nuovi confezioni di iPhone e iPad arriveranno con una base solida rimovibile inserita all’interno. Una volta estratto l’iPhone, la confezione potrà essere utilizzata come stand per il prodotto e al tempo stesso come alloggiamento per un cavetto Lightning per la ricarica del dispositivo.

Questo brevetto risulta registrato dal Trademark Office degli Stati Uniti nel maggio del 2011. Ovviamente non siamo sicuri che questo tipo di soluzione possa essere adottato da Apple nel prossimo futuro, ma se ciò dovesse accadere, probabilmente ci si potrebbe aspettare qualcosa di simile già con il prossimo iPhone o iPad.

Via – Cult Of Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News