Apex 2: modifica l’aspetto delle cartelle dell’iPhone, ora anche su iOS 7 – Cydia

Apex 2 è la seconda versione di Apex, il tweak pensato dal famosissimo designer Sentry, che consente di personalizzare l’aspetto delle cartelle di iOS. In questa edizione ripensata del tweak, gli sviluppatori si sono concentrati sull’aspetto estetico di Apex, adesso in linea con iOS 7, e su altre novità che vi riportiamo di seguito.

Schermata 2014-05-26 alle 09.02.20

Apex è un tweak pensato e disegnato dal noto designer Sentry, famosissimo nel panorama di Cydia per aver spesso proposto delle idee interessanti, poi tramutatesi in tweak interessanti, agli sviluppatori. Già questa, quindi, dovrebbe essere una sufficiente garanzia per chi si avvicina ad Apex 2, la seconda versione di questo tweak, pensata appositamente per iOS 7.

Con Apex potrete quindi spostarvi tra le icone, selezionare delle sotto-app da aggiungere, creare gruppi di app e così via. Inoltre, le app potranno anche essere nascoste dalla schermata Home, in modo da liberare posizioni per altre icone. In questo modo, ad esempio, si potranno creare delle griglie specifiche per app fotografiche, per quelle dedicate ai social network, per i giochi, e così via. Queste e altre opzioni di Apex possono essere regolate direttamente dall’app Impostazioni di iOS e dall’app di Apex.

Schermata 2014-05-26 alle 09.02.14

Se siete interessati, potete scaricare Apex 2 dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 2.99 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccandoqui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Il tweak è compatibile solo con iPhone e iPod touch che montino iOS 7 o successive versioni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia