Anteprima: FlipControlCenter, il tweak per personalizzare i pulsanti nel Centro di Controllo di iOS 7 – Cydia

Il jailbreak di iOS 7, nato in sordina e tra le polemiche, sembra tuttavia aver dato nuova linfa agli sviluppatori e anche ai curiosi utenti che hanno eseguito l’installazione di Cydia sui propri dispositivi, aprendo così nuovamente le porte alle infinite possibilità di personalizzazione offerte dai dispositivi. La novità di oggi si chiama FlipControlCenter ed è un nuovo tweak, attualmente in sviluppo, che consentirà di personalizzare i pulsanti nel Centro di Controllo di iOS 7. Vediamolo in anteprima all’interno di un video teaser.

Schermata 2013-12-25 alle 22.59.50

Ryan Petrich, uno dei più famosi sviluppatori del mondo Cydia, ha deciso di lavorare su un nuovo ed apparentemente richiestissimo tweak che risponde al nome di FlipControlCenter. Questo programma, non ancora disponibile per il download, consentirà agli utenti di personalizzare i cinque principali pulsanti del Centro di Controllo di iOS, vale a dire quelli della prima riga (Modalità Aereo, WiFi, Bluetooth, Non disturbare e Blocco rotazione).

Come potete notare dal video qui sotto, con FlipControlCenter sarà possibile personalizzare la prima barra degli interruttori andando a scegliere quali visualizzare e in che punto dell’interfaccia. In più, si potranno anche aggiungere dei pulsanti extra o sostituire quelli già presenti con alcuni del tutto esclusivi, come il richiestissimo interruttore per attivare e disattivare il 3G.

Non solo! La personalizzazione offerta da FlipControlCenter sembra poter andare oltre: nel Centro di Controllo dello sviluppatore – lo stesso mostrato nel video – è infatti possibile notare che le icone dell’ultima riga sono tre, contro le quattro solitamente presenti sui dispositivi originali, segno che Ryan Petrich potrebbe aver pensato anche ad altre caratteristiche per il suo nuovo tweak.

Al momento non sappiamo quando FlipControlCenter arriverà su Cydia e nemmeno se si tratterà di un tweak gratuito o a pagamento. Se siete interessati all’argomento, vi invitiamo a restare su iPhoneItalia.com per scoprire tutte le ultime novità su questo e altri programmi ottimizzati per iOS 7 che arriveranno prossimamente su Cydia.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia