Pochi giorni fa vi avevamo annunciato che, paradossalmente, non vi sarebbe stata nessuna funzione di copia-incolla su Windows Mobile Phone 7, esattamente come era avvenuto per l’iPhone. Ora però uno spiraglio di luce è comparso dal buio.

Sembrava che la storia si ripetesse, come se il passato non avesse insegnato nulla alla Microsoft. Ed in parte è proprio così, perchè non vi sarà nessuna funzione copia-incolla su WP7, perlomeno al momento del lancio. Lo comunica anche il celebre blogger Long Zheng, esperto dei temi vicini a Microsoft.
La novità è però che, secondo Zheng, la funzione verrà implementata successivamente tramite un aggiornamento per WP7 che verrà rilasciato a breve distanza dalla sua uscita. Tempi molto più ristretti rispetto a quelli che Apple ha fatto attendere ai suoi utenti.
L’impossibilità di aggiungere tale funzione nell’immediato sarebbe dovuta al fatto che si sarebbe dovuta riprogammare l’uscita del terminale sul mercato, ma ciò non era più possibile.
Rimane tuttavia strano capire il motivo di tale scelta, se si considera ciò che si è verificato nel caso dell’iPhone in circostanze del tutto simili.
[Via]