Assassin’s Creed II Multiplayer gratis su AppStore. La recensione di iPhoneItalia.

La versione multiplayer online di Assassin’s Creed II è ora disponibile gratuitamente (solo per le prossime 48h) per il download.

Il gioco riprende soltanto alcuni spunti dal titolo originale, in quanto già graficamente ci accorgiamo che le differenze sono abissali. La grafica, infatti, è decisamente al di sotto delle aspettative: passi per la scelta del 2D, ma personaggi, sfondi e particolari sono decisamente poco curati.

Prima di iniziare una partita dobbiamo creare un account Ubisoft (se logicamente non ne abbiamo già uno), inserendo la nostra mail, nick e password. A questo punto possiamo iniziare a sfidare altri utenti online (solo tramite collegamento WiFi, non 3G).

Il gioco consiste nel dover competere con un massimo di altre 3 giocatori e cercare di diventare il migliore assassino ottenendo più punti di tutti. Per ottenere punti bisogna uccidere la propria “preda”, che dovremo essere bravi a trovare dato che tutti i personaggi si somigliano. Per scoprire la preda il giocatore deve osservare tutti i personaggi e scovare comportamenti sospetti.

In questo gioco, però, saremo contemporaneamente cacciatori e prede, infatti anche gli altri assassini ci staranno per ucciderci.

Per ottenere una nuova preda da uccidere dovremo ottenere un contratto andando sull’icona della busta che troviamo sulla mappa. A questo punto dovremo trovare la preda (saremo aiutati da un’apposita freccia che scompare quando siamo nelle sue vicinanze) ed ucciderla.

Per quanto riguarda i controllo, si tratta di un gioco punta e vai: basta infatti toccare una parte della mappa per far muovere il nostro assassino nel punto desiderato. Potremo poi interagicare con le case, salendo sui tetti (una volta saliti avremo una visuale più ampia), nascondendoci nell’acqua e correre toccando due volte il display. La strada, invece, è il posto ideale per confonderci con la folla.

Per uccidere la preda dovremo toccarla ed otterremo dei punti ma abbiamo anche la possibilità di stordire altri giocatori immobilizzandoli per un certo periodo di tempo e fargli perdere dei punti, se invece colpiremo per sbaglio uno della folla saremo noi a perdere 2 punti.

Non finisce qui: sulla mappa sono disseminati potenziamenti come le pinne che consentono di nuotare contro corrente o l’invisibilità.

Come vedete le premesse sembrano ottime. Ma come si comporta questo Assassin’s Creed Multiplayer?

La velocità di connessione è buona e non ho notato alcun tipo di rallentamento. All’inizio si rimane spiazzati dal tipo di grafica, ma se si comprende quale’è l’obiettivo di Ubisoft allora ci si riesce a divertire: non siamo di fronte ad un capolavoro, ma il fatto di doversi nascondere, trovare la preda, stare attenti agli altri assassini, trovare contratti e potenziamenti lo rende un titolo assolutamente godibile, contando anche che è gratuito.

Insomma, io consiglio di provarlo, non ve ne pentirete.

Voto: 7

Offerte Amazon di oggi
Applicazioni App Store