Cylay: proteggere i propri dati e tracciare in remoto l’iPhone perso

Con Cylay, disponibile tramite Cydia, è possibile effettuare una serie di operazioni in remoto sul proprio iPhone, come recuperare dati, cancellare le informazioni presenti sul dispositivo o conoscere il numero di telefono di chi sta utilizzando attualmente il proprio iPhone nel caso in cui sia stato rubato.

Cylay è installabile tramite Cydia aggiungendo la source http://app.ifonetec.com/cydia ed ha un costo di 19,99$ l’anno, ma è possibile provarlo in versione trial per sette giorni.

Lo scopo principale di questo programma è quello di aiutare l’utente nel caso in cui il proprio dispositivo sia stato rubato o perso. La prima cosa da fare è creare un account sul sito www.cylay.com ed installare il programma su iPhone: noterete che non sarà presente nessuna icona, ma le varie opzioni saranno disponibili andando nelle impostazioni principali dell’iPhone.

Tra le varie funzioni, con Cylay è possibile:

  • Rilevare la SIM presente sull’iPhone, le cui informazioni vengono fornite tramite Sms al numero registrato nel proprio account (logicamente è buona cosa sceglierne uno diverso rispetto a quello che usate di solito con l’iPhone…)
  • Nel caso in cui abbiate un iPhone 3G è anche possibile ricevere la locazione esatta di chi sta utilizzando il dispositivo
  • Backup in remoto dei propri dati su un server Cydya o Google
  • Possibilità di eliminare in remoto tutte le informazioni presenti sull’iPhone
  • Report di tutte le chiamate effettuate e gli sms inviati dall’iPhone
  • Controllo remoto del dispositivo, con la possibilità di inviare SMS o ripristinare le impostazioni

Tutte le varie funzioni sono attivabili dalle impostazioni dell’iPhone (andando alla voce Cylay), mentre per controllarle in remoto è consigliabile leggere il manuale completo che trovate qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia