
Le cover FineWoven, introdotte nel 2023 come sostitute delle custodie in pelle, non hanno mai convinto del tutto gli utenti. Criticate per la loro scarsa resistenza ai graffi e per l’aspetto poco premium, sono state abbandonate da Apple nel giro di appena un anno.
Ora, secondo il leaker “Majin Bu”, Apple sarebbe pronta a rilanciare un nuovo materiale alternativo alla pelle con il debutto degli iPhone 17.
La novità non punta tanto al lusso quanto alla praticità. Rispetto alle FineWoven, queste nuove custodie avranno trama più ricca e visibile, con un design tecnico e moderno, una maggiore resistenza ai graffi e all’usura quotidiana e una finitura gommata e aderente, pensata per garantire una presa più sicura.
Il compromesso? Un look meno elegante rispetto al passato, ma più funzionale per chi cerca durata e affidabilità. Restano comunque dubbi sulla reale tenuta nel tempo, che solo l’uso quotidiano potrà chiarire.
Le nuove cover saranno disponibili in verde, arancione, blu e viola, andando ad affiancare la gamma classica di accessori Apple. Inoltre, anche questo materiale sarà sviluppato nel rispetto degli obiettivi di sostenibilità dell’azienda.
Rumor