iPhoneItalia, betatester ufficiale di iCamCorder (applicazione che consente di registrare video su iPhone 3G e iPhone 2G), ha provato la nuova versione del programma, che non solo migliora il framerate (19 fps), ma aggiunge altre importanti novità.

Non appena lanciamo l’applicazione abbiamo la possibilità di registrare il video, cliccando sul tasto rosso, o cliccare sul tasto “+” che consente di condividere il video su Facebook, Twitter, Youtube e Mail (anche tramite connessione 3G/EDGE), di accedere alla libreria video di iCamCorder e di aprire le impostazioni.

Le nuove impostazioni sono davvero tante. Abbiamo la possibilità di abilitare/disabilitare l’alta risoluzione (abilitandola vengono però ridotti i framerate, circa 15fps), l’alta qualità dell’immagine, la registrazione audio (disabilitandola avremo più framerate) e il Fixed Framerate (per una perfetta sincronizzazione audio/video, riduce gli fps).

Possiamo poi attivare una serie di effetti, tra i quali i nuovi “quad-cam”, “mirror” e “pop art”. Ancora, la registrazione ora è in “full screen“, senza cioè la status bar.
I video registrati risultano al momento i migliori che ogni altra applicazione (fatta eccezione per Cycorder disponibile solo su Cydia) possa offrire. Durante la registrazione possiamo anche abilitare lo zoom digitale (fino a 4x). Una volta terminata, poi, possiamo condividere il video online, cancellarlo, riprodurlo o esportarlo nel rullino fotografico dell’iPhone! Si, proprio così.

Possiamo esportare il video creato nel rullino, visualizzarlo proprio come faremo su iPhone 3GS e tagliarlo usando la normale funzione implementata da Apple. ATTENZIONE: questa funzione è presente nella versione che abbiamo avuto modo di provare, ma gli sviluppatori ci tengono a precisare che Apple potrebbe bocciare questa modifica, per cui non è detto che sia poi presente nella versione finale.

Ecco un video dimostrativo:
Ed uno registrato con effetto “Pop Art”:
Effetto “Old Film”:
Insomma, gli sviluppatori di iCamcorder hanno fatto un ottimo lavoro!
Ricordiamo che iCamcorder è disponibile su AppStore al prezzo di 0,79€.
I test sono stati effettuati con iPhone 2G