Come attivare il suono di avvio sugli iPhone 14

Vediamo come attivare il suono di avvio presente sui nuovi iPhone 14.

La linea iPhone 14 ha una nuova funzione di accessibilità che consente di riprodurre un suono quando i dispositivi vengono accesi. Se questa novità vi piace, vediamo come attivare il suono di avvio su iPhone 14.

Questa novità è limitata alla nuova serie di iPhone piuttosto che essere una funzionalità di iOS 16. Infatti, non è presente negli iPhone di generazione precedente, ma solo sugli iPhone 14 e futuri modelli. Il suono di avvio e spegnimento è progettato per aiutare gli utenti non vedenti e ipovedenti a sapere rapidamente quando il loro iPhone è stato spento o acceso, ma può essere ovviamente attivato da tutti.

Come attivare il suono di avvio su iPhone 14 e iPhone 14 Pro

  1. Apri l’app Impostazioni
  2. Tocca su Accessibilità
  3. Tocca su Audio ed effetti visivi
  4. Imposta su ON la levetta della voce Suoni di accensione e spegnimento
    suono avvio iPhone 14

Dopo aver attivato l’interruttore, un iPhone 14 o iPhone 14 Pro emetterà un forte “bong” quando viene spento e acceso. Si tratta, più o meno, della stessa funzione presente sui Mac, che riproducono un suono in fase di accensione ormai diventato iconico.

Si tratta quindi di un modo per rendere più simili iPhone e Mac, ma anche per dare a chi ne ha la necessità un feedback audio in fase di accensione del dispositivo.

Quanti di voi attiveranno questa funzionalità o lo hanno già fatto?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide