L’imminente app “Switch to Android” di Google per iOS potrebbe essere in grado di importare i dati dal tuo iCloud direttamente in Google Foto.
L’app “Switch to Android” faciliterà il passaggio da iOS ad Android per gli utenti che decideranno di abbandonare la famiglia iPhone. L’app funzionerà tramite WiFi e prenderà una serie di dati dall’iPhone per trasferirli sullo smartphone Android: contatti, messaggi, app presenti sia su App Store che su Google Play Store e altri dai salvati in locale.
Google ha però continuato a lavorare su questa app per consentire anche l’accesso ai dati archiviati su iCloud, così da poter trasferire foto e video da iCloud a Google Foto. Per effettuare il trasferimento è richiesto l’accesso all’account Apple e a quello Google, ma l’intera operazione potrebbe durare anche fino a una settimana.
Inoltre, l’app potrebbe consentire di copiare i dati da un dispositivo iOS ad Android tramite cavo, così da velocizzare il tutto. Al momento, non è chiaro quando l’app sarà rilasciata.
