Apple TV+ annuncia nuove partnership per realizzare contenuti educativi

Apple vuole portare nuovi contenuti educativi per i bambini sulla piattaforma Apple Tv+

Apple TV+ ha annunciato una partnership con alcuni creatori di contenuti educativi per la realizzazione di nuove serie che aiuteranno i bambini a imparare.

apple tv+

Nel comunicato, Apple afferma che l’obiettivo è riunire i leader dell’istruzione di fama mondiale insieme ai narratori più creativi del mondo per creare serie originali e stimolanti per i bambini.

Mentre continuiamo ad ampliare la nostra lista di contenuti e collaborare con narratori di livello mondiale, siamo ispirati dalla nostra collaborazione con un gruppo eccezionale di creatori che daranno ai bambini gli strumenti di cui hanno bisogno per lasciare al mondo un posto migliore di come l’hanno trovato.

Per la serie originale “Pretzel and the Puppies“, Apple TV+ ha collaborato con Tony Wagner, autore del libro “Creating Innovators: The Making of Young People Who Will Change the World“. Nella serie, il cane Pretzel e la sua famiglia hanno deciso di “abbaiare” per rendere il loro quartiere un posto migliore per i loro amici e vicini. Wagner ha lavorato al fianco dello showrunner Steve Altiere, per infondere lezioni sull’importanza di porre domande e innovare per trovare nuove soluzioni ai problemi.

Apple TV+ ha anche condiviso un elenco di alcune delle persone con cui sta lavorando, tra cui un professore associato presso la School of Education and Social Policy della Northwestern University, uno scrittore clinico e un allenatore di salute integrativa e molti altri. L’azienda ha quindi confermato che prossimamente arriveranno tante novità su Apple TV+ dedicate ai più piccoli.

Scopri Apple TV+

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV+