WhatsApp permette di attivare di default i messaggi effimeri per tutte le chat

Importante novità per i messaggi effimeri di WhatsApp.

WhatsApp ha aggiunto una novità alla funzione che consente di eliminare automaticamente i messaggi in una chat dopo un determinato periodo di tempo, permettendo agli utenti di attivare di default l’opzione per tutte le chat individuali.

whatsapp messaggi scompaiono

Quando la funzione dei messaggi effimeri su WhatsApp è stata lanciata per la prima volta a novembre dello scorso anno, gli utenti avevano solo la possibilità di far scomparire i messaggi dopo sette giorni 24 ore o 90 giorni.

Intanto, ora WhatsApp permette di attivare di default i messaggi effimeri su tutte le nuove chat individuali avviate in app. Attivando questa funzione, quando avvii una nuova chat individuale apparirà un avviso che informerà anche l’altro partecipante del fatto che i messaggi scompariranno automaticamente dopo tot tempo. L’avviso informa anche che la funzione è attiva per impostazione predefinita e che non si tratta quindi di una scelta legata a quella particolare chat.

WhatsApp osserva che l’attivazione dei messaggi che scompaiono per impostazione predefinita non influirà sulle chat esistenti e sarà comunque possibile disattivare i messaggi effimeri per singole chat.

Sebbene la nuova impostazione predefinita non influisca sulle chat di gruppo, WhatsApp afferma di aver aggiunto una nuova opzione durante la creazione dei gruppi per consentire di abilitare la funzione dei messaggi che scompaiono.

WhatsApp afferma che le nuove funzionalità sono ora disponibili su tutte le piattaforme.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News