L’attesa serie Foundation arriva su Apple TV+

Pronti ad iniziare quella che promette di essere una delle saghe più epiche degli ultimi anni?

Foundation (Fondazione nella versione italiana) è una delle serie più attese dell’anno e da oggi è disponibile su Apple TV+.

foundation apple tv

Foundation si basa sui celebri romanzi di Isaac Asimov e raggonta il grandioso viaggio di un gruppo di esiliati con o scopo di salvare l’umanità e ricostruire la civiltà durante la caduta dell’Impero Galattico.

La “Fondazione” di cui si parla nella saga è un istituto omonimo creato dallo “psicostorico” Hari Seldon (Jarred Harris) durante il declino dell’Impero Galattico durato 12.000 anni. Seldon, che ha predetto la caduta della civiltà analizzando calcoli complessi, ripone la speranza nella Fondazione per migliorare un’epoca oscura ormai incombente, raccogliendo e preservando la conoscenza umana.

I primi due episodi sono disponibili su Apple TV+, mentre i successivi saranno rilasciati ogni venerdì con cadenza settimanale. Stando alle prime informazioni, sembra che l’intenzione di Apple sia quella di produrre tra i 70 e gli 80 episodi in sette o otto stagioni, così da poter raccontare l’intera saga di Foundation. C’è molta curiosità di capire se e quanto la serie di discosterà dai libri, il cui racconto è sempre stato considerato molto difficile da portare sullo schermo.

Scopri Apple TV+

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV+