Zens Liberty il caricatore wireless a 16 bobine che ricarica iPhone, AirPods e Apple Watch

Abbiamo provato il caricatore wireless Zens Liberty a 16 bobine.

Zens Liberty è un interessante caricatore wireless che farà felici tutti coloro che attendevano con ansia l’AirPower di Apple.

zens liberty

La grande confezione dello Zens Liberty è sì ingombrante, ma anche molto elegante grazie al suo colore nero e a materiali di qualità, con tanto di piacevole sensazione al tatto. Al suo interno troviamo il caricabatterie wireless, il cavo USB-C, l’adattatore di corrente, il manuale in italiano e la scheda di registrazione per la garanzia estesa.

Zens Liberty

Zens Liberty 2 Zens Liberty 6

Nel campo dei caricatori wireless, Zens Liberty si contraddistingue per la cura dei dettagli, la qualità dei materiali e la tecnologia integrata. Tra l’altro, esiste anche una versione Glass con superficie in vetro capace di regalare un design ancora più elegante con tanto di bobine a vistsa. Il modello da noi provato è il Fabric in tessuto, leggermente meno costoso ma identico nelle funzioni.

recensione Zens Liberty

La Fabric Edition sfoggia un tessuto realizzato per il 90% in lana, assicurando così la massima protezione da eventuali graffi sul retro del dispositivo appoggiato sulla superficie di ricarica. Il bordo esterno è formato da un guscio gommato con logo Zens sulla parte frontale, mentre sulla parte inferiore abbiamo due basi antiscivolo molto funzionali. Il tessuto sulla parte superiore della Fabric Edition conferisce al dispositivo un aspetto molto elegante, tra i più belli che possiate trovare su un caricatore wireless.

Zens Liberty 3

Il caricabatterie Zens Liberty è dotato di 16 bobine di ricarica sovrapposte, che consentono di posizionare fino a due dispositivi Qi su qualsiasi punto del tappetino per avviare la ricarica. Esatto, non dovrete preoccuparvi di posizionare l’iPhone o la custodia degli Airpods nel punto giusto: qualsiasi parte dello Zens avvierà la ricarica wireless.

Zens Liberty 23432

Questo dispositivo supporta una potenza totale di 30W, è compatibile con la tecnologia Apple Fast Charge e offre anche una porta USB-A per la ricarica cablata di un altro dispositivo (come l’Apple Watch, ne parleremo dopo). Questo significa che potremo ricaricare due iPhone contemporaneamente alla potenza massima di 15W ciascuno.

Zens Liberty 7

I test effettuati con iPhone 12 Pro Max hanno dato ottimi risultati, senza interruzioni o problemi nel passare dallo 0 al 100 percento in poche ore. Ovviamente non vengono raggiunge le velocità della ricarica via cavo, ma Zens Liberty è pensato come dispositivo di ricarica di mantenimento da avere sulla scrivania o come ricarica totale durante la notte. Inoltre, confermiamo il fatto che è possibile appoggiare l’iPhone in qualsiasi posizione per avviare la ricarica, un aspetto da non sottovalutare nell’uso quotidiano.

Il tappetino da quasi 9 pollici è abbastanza grande da contenere due iPhone “Max”, oppure un iPhone Max e una custodia AirPods. Sebbene il caricabatterie Liberty non arrivi ai tre dispositivi da poter ricaricare contemporaneamente in modalità wireless (come l’ormai defunto AirPower), le sue dimensioni, la possibilità di avviare la ricarica di due dispositivi e la compatibilità con Apple Watch tramite alimentatore originale o apposito accessorio acquistabile a parte, rendono Zens Liberty uno dei migliori caricatori wireless in commercio.

zens liberty apple watch

La chiavetta USB Apple Watch di Zens certificata MFi e acquistabile a parte va collegata all’estremità destra del caricatore e permette di ricaricare lo smartwatch in modo semplice e veloce. Come detto prima, in alternativa potete comunque sfruttare la porta USB-A e l’alimentatore originale dell’Apple Watch.

Peccato per le dimensioni un po’ troppo ingombranti e per il costo un po’ più alto della media. Zens Liberty è distribuito da in Italia da Attiva ed è in vendita anche presso Ollo Store, Euronics e Medstore.

8

Il caricabatterie wireless Zens Liberty è una valida alternativa per chi aspettava l’‌AirPower‌ di Apple. Fornisce una ricarica wireless contemporanea con due dispositivi compatibili Qi, oltre alla possibilità di sfruttare la porta USB-A. Le 16 bobine eliminano il problema di posizionare perfettamente i dispositivi da ricaricare. Design di qualità superiore.

 

  • Design
    8,5
  • Funzionalità
    8
  • Sicurezza
    8
  • Compatibilità
    9
  • Qualità/Prezzo
    6,5
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni