I primi iPhone 12 e 12 Pro arrivano nelle case degli utenti, file negli Apple Store

Oggi è il giorno degli iPhone 12 e iPhone 12 Pro, ufficialmente disponibili per la vendita sia online che nei negozi autorizzati.

Diversi utenti in Australia e Nuova Zelanda hanno già ricevuto i primi iPhone 12 e iPhone 12 Pro preordinati la scorsa settimana. Intanto, si rivedono le file davanti agli Apple Store, malgrado le raccomandazioni di Apple.

fila iphone 12

Grazie al fuso orario, in Australia e Nuova Zelanda sono già arrivati nelle case degli utenti i primi iPhone 12 e iPhone 12 Pro, mentre in Italia è solo questione di ore.

confezione iphone 12

Ecco altre foto condivise anche da Apple, che vanno dall’arrivo degli iPhone dalla Cina agli USA, alla loro distribuzione in tutto il mondo:

I preordini di questi dispositivi sono andati esauriti in breve tempo, visto che molti modelli son verranno spediti prima di novembre, ma alcuni utenti potrebbero trovare diverse scorte negli Apple Store. Anche per questo, davanti ad alcuni negozi Apple si vedono delle piccole file. Non siamo ai livelli di qualche anno fa, ma vista la situazione sanitaria e il fatto che Apple ha attivato ancora una volta i preordini, questi numeri fanno comunque notizia. Tra l’altro, alcuni Apple Store non permettono l’acquisto senza aver prima effettuato una prenotazione online.

Apple ha dichiarato a Business Insider che se si forma una lunga fila all’esterno di un negozio, ai clienti in coda verrà fornito uno slot di prenotazione e verrà chiesto di tornare in un momento diverso per effettuare l’acquisto del dispositivo. Coloro che intendono mettersi in fila davanti a un Apple Store riceveranno quindi una prenotazione e non saranno autorizzati a rimanere a lungo in coda.

Inoltre, alcuni negozi non consentiranno affatto gli acquisti walk-in, per cui senza prenotazione online non si potranno acquistare iPhone 12 e iPhone 12 Pro. Apple ha anche esteso il servizio Express Pickup, che da oggi sarà disponibile in molti più Apple Store in tutto il mondo. “È un modo più rapido per noi di servire i clienti“, ha detto la responsabile redail di Apple, Deirdre O’Brien. “Ci permette di mantenere tutte le opportune distanze sociali e di garantire i nostri protocolli sanitari all’interno dei nostri negozi“.

Questo servizio prevede una sorta di sportello all’ingresso dello store, separato dal resto del negozio da un muro provvisorio, banconi in legno e protezioni in plexiglass per servire i clienti. Due serie di scaffali mostrano i dispositivi più popolari disponibili per l’acquisto. Con Apple Express, i clienti che hanno effettuato ordini online possono semplicemente avvicinarsi allo sportello e ritirare i propri acquisti, senza dover entrare nello store vero e proprio. Al momento, Express Pickup è attivo in circa 50 Apple Store, ma l’azienda non ha ancora fornito un elenco completo.

Negli Apple store sono state create anche delle aree dedicate interamente ai nuovi accessori MagSafe:

apple-magsafe-avenue2

E poi, c’è sempre Amazon con iPhone 12 e iPhone 12 Pro disponibili da subito:

 

Offerte Amazon di oggi
News