I 12 mesi gratuiti di Apple TV+ stanno per scadere

Dopo un anno gratuito di Apple TV+, molti utenti dovranno iniziare a pagare se desiderano continuare a godere del servizio.

Se siete tra coloro che hanno acquistato un iPhone 11 o un altro prodotto Apple nell’autunno del 2019, a breve scadrà l’anno gratuito di Apple TV+ offerto da Apple. Ecco come annullare il rinnovo automatico se non volete iniziare a pagare il servizio.

Apple TV+

Molti utenti hanno attivato Apple TV+ al lancio, dopo l’acquisto di un iPhone 11 o di un altro prodotto Apple tra settembre e ottobre 2019. Questo significa che il servizio si rinnoverà automaticamente a partire dal 1° novembre (o nei giorni successivi), ma al costo di 4,99€ al mese.

abbonamento-apple-tv

Poiché sono passati quasi 12 mesi, è bene ricordare che se non desiderate continuare a guardare i contenuti streaming su Apple TV+ dovrete annullare l’abbonamento, anche perché Apple non ha mai permesso di disattivare la prova gratuita senza interrompere immediatamente il servizio.

Per annullare l’abbonamento da iPhone o iPad:

  1. Vai su Impostazioni > [il tuo nome] > Abbonamenti
  2. Tocca Apple TV+
  3. Clicca su Annulla abbonamento (o su Annulla periodo di prova gratuito se attivo). Se non vedi Annulla abbonamento, l’abbonamento è già stato annullato e non verrà rinnovato.

Per annullare l’abbonamento da Mac:

  1. Apri l’app App Store
  2. Fai clic sul pulsante Accedi o sul tuo ID Apple nella parte inferiore sinistra della barra laterale
  3. Fai clic su Visualizza informazioni. Potrebbe esserti richiesto di accedere con il tuo ID Apple
  4. Nella pagina Informazioni account, scorri fino alla sezione Gestisci. Accanto ad Abbonamenti, fai clic su Gestisci
  5. Clicca su Modifica accanto ad Apple TV+
  6. Clicca su Annulla abbonamento (o su Annulla periodo di prova gratuito se attivo)

Ricorda che se annulli Apple TV+ ora, perderai immediatamente l’accesso al servizio anche se hai ancora diversi giorni di prova gratuita. Il consiglio è di impostare un promemoria al 30 ottobre (o comunque qualche giorno prima rispetto alla scadenza), così da evitare il rinnovo mensile a 4,99€. Tra l’altro, Apple sta per lanciare anche il bundle One che permetterà presto di attivare più servizi a prezzo scontato.

Inoltre, rispetto ad un anno fa, ora su Apple TV+ ci sono molti più contenuti e, al netto dei ritardi causati dalla pandemia di COVID-19, presto ne arriveranno altri di altissima qualità. Resta infine da capire se Apple rinnoverà l’offerta dei 12 mesi gratuiti anche per chi acquisterà iPhone 12.

Rinnoverete l’abbonamento?

Scopri Apple TV+

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV+