Apple Maps: iniziano i test delle nuove mappe in UK e Irlanda

Le nuove mappe di Apple Maps sono ora in fase di test nel Regno Unito e in Irlanda.

Secondo quanto riferito da Justin O’Beirne, che spesso condivide i dettagli sugli aggiornamenti effettuati in Apple Maps, l’azienda di Cupertino ha iniziato a testare le nuove mappe nel Regno Unito e in Irlanda.

Al momento il rinnovamento di Apple Maps in questi paesi è in fase di test, per cui le modifiche non sono disponibili per tutti gli utenti. Apple ha annunciato al suo evento virtuale della WWDC 2020 che la nuova app Maps sarebbe arrivata nel Regno Unito, in Irlanda e in Canada “entro la fine dell’anno”, senza però fornire una data precisa su quando il lancio sarebbe stato completato. Secondo quanto affermato da Justin O’Beirne, tutti gli utenti potranno godere delle nuove mappe tra metà settembre e l’inizio di ottobre.

L’app Mappe rinnovata offre dettagli paesaggistici più ricchi riguardanti strade, parcheggi, parchi, edifici, aeroporti, spiagge, porti turistici, e altro ancora. Per riuscire ad ottenere i dati cartografici migliorati, Apple utilizza i propri veicoli dotati di sensori e telecamere LiDAR.

Apple ha lavorato per oltre un anno per completare il lancio della nuova app Mappe negli Stati Uniti e il processo si è concluso solo nello scorso gennaio con l’espansione nelle zone sudorientali e centrali.

Offerte Amazon di oggi