Apple rilascia iOS 13.3 e iPadOS 13.3

Apple ha da poco rilasciato iOS 13.3 e iPadOS 13.3, il terzo importante aggiornamento dei sistemi operativi iOS e iPadOS. I nuovi aggiornamenti software arrivano due settimane dopo il rilascio di iOS / iPadOS 13.2.3 e più di un mese dopo il lancio di iOS 13.2.

ios 13.3 beta

Gli aggiornamenti di iOS e ‌‌‌iPadOS‌‌‌ 13.3 sono disponibili su tutti i dispositivi idonei tramite OTA nell’app Impostazioni. Per accedere agli aggiornamenti, basta recarsi su Impostazioni> Generali> Aggiornamento software. Apple ha anche rilasciato un aggiornamento ad iOS 12.4.4 per dispositivi meno recenti che non sono in grado di eseguire iOS 13.

Il nuovo aggiornamento introduce i controlli parentali in “Tempo di utilizzo”, che consentono ai genitori di controllare le persone con cui possono comunicare i più piccoli, anche se tale funzionalità copre al momento solo FaceTime, Telefono, Messaggi e Contatti iCloud. Le chiamate ai numeri di emergenza sono sempre consentite e, quando effettuate, disattiveranno i limiti di comunicazione per 24 ore per garantire che i bambini siano al sicuro. Ora è anche possibile gestire i contatti che vengono mostrati sul dispositivo del minore, grazie all’elenco dei contatti.

LEGGI ANCHE: Le principali novità di iOS 13.3

Gli aggiornamenti di iOS 13.3 e ‌iPadOS‌ 13.3 offrono anche il supporto per le chiavi di sicurezza conformi a NFC, USB e Lightning FIDO2 in Safari. Ciò significa che chiavi di sicurezza fisiche come YubiKey equipaggiate con Lightning possono essere utilizzate per un’autenticazione a due fattori più sicura al posto di un’opzione di autenticazione a due fattori basata su software.

LEGGI ANCHE: Come disattivare gli sticker Memoji dalla tastiera

Nella sezione Tastiere dell’app Impostazioni, c’è un nuovo interruttore che impedisce agli adesivi Animoji e Memoji di essere visualizzati come un’opzione sulla tastiera Emoji per coloro che preferiscono non vedere le opzioni degli adesivi Animoji e Memoji. Inoltre, quando si modifica un video, è disponibile una nuova funzionalità che consente di salvare la versione modificata come nuova clip, anziché sostituire l’originale. Apple ha anche modificato l’icona dell’app Apple Watch, cambiando il colore della corona digitale da nero a grigio. Nell’app Borsa, ora puoi continuare a leggere grazie ai link agli articoli correlati o ad altri articoli dalla stessa pubblicazione. Ancora, iOS 13.3 corregge il problema con le app in background e la cattiva gestione della RAM, che chiudeva le app molto più spesso rispetto al passato.

L’aggiornamento offre, inoltre, correzioni di errori e miglioramenti:

  • Risolti alcuni problemi che potevano impedire il download dei nuovi messaggi nell’app Mail.
  • Risolto un problema che impediva l’eliminazione dei messaggi negli account Gmail.
  • Risolti alcuni problemi che potevano causare la visualizzazione di caratteri errati nei messaggi e la duplicazione dei messaggi inviati negli account Exchange.
  • Risolto un problema che poteva impedire al cursore di muoversi dopo la pressione prolungata della barra spaziatrice.
  • Risolto un problema per cui le istantanee schermo inviate tramite l’app Messaggi potevano risultare sfocate.
  • Risolto un problema per cui, dopo averle ritagliate o modificate, le istantanee schermo non venivano salvate nell’app Foto.
  • Risolto un problema che poteva impedire la condivisione delle registrazioni di Memo Vocali con altre app audio.
  • Risolto un problema per cui il badge con il numero di chiamate perse poteva rimanere visualizzato nell’app Telefono.
  • Risolto un problema per cui l’impostazione “Dati cellulare” poteva venire visualizzata erroneamente come non attiva.
  • Risolto un problema che impediva di disattivare la modalità scura quando l’opzione “Inversione smart” era attivata.
  • Risolto un problema per cui la ricarica poteva essere più lenta del previsto con alcuni caricabatterie wireless.

Pronti per l’aggiornamento?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News