iOS 13.2 ha un approccio più “aggressivo” nel chiudere le app in background

iOS 13.2 gestisce in maniera diversa le app in background, chiudendole del tutto più spesso del previsto?

Un numero sempre maggiore di utenti iPhone e iPad si sta lamentando della cattiva gestione della RAM su iOS 13 e iPadOS 13.2, soprattutto per quanto riguarda alcune app in background.

iphone ipad 2019

Ecco alcune esperienze condivise da MacRumors:

Stavo guardando un video su YouTube sul mio iPhone 11 Pro. Metto in pausa il video per rispondere a un messaggio di testo. Sono stato in iMessage per meno di un minuto. Quando sono tornato su YouTube, iOS ha ricaricato l’app e ho perso il video che stavo guardando. Ho notato la stessa cosa anche sul mio iPad Pro. Le schede di app e Safari si ricaricano molto più frequentemente rispetto a iOS 12. Questa cosa è molto fastidiosa.

E ancora:

Stavo lavorando su un foglio di calcolo in Excel e sono passato a un video di YouTube per circa 10 minuti circa e, quando sono tornato, l’app non era più in memoria. Non solo, ha anche scaricato tutte le schede di Safari dalla memoria. Nessuno dei giochi rimane nella memoria dopo 20 minuti.

Gli fa eco un altro utente:

iOS 12 è stato perfetto e mi manca per la ragione principale che ogni volta che utilizzo lo switcher app per tornare alla mia app precedente come Safari o Instagram o Facebook o qualsiasi altra cosa, l’app si avvia da zero. In iOS 12 potevo tornare indietro a più app e non avevo questi problemi. Era perfetto.

Sulla base di queste e tante altre testimonianze che si possono leggere online, il problema sembra essere peggiorato a partire da iOS 13.2 e iPadOS 13.2. In pratica, il sistema operativo chiude le app lasciate in background molto più spesso rispetto al passato.

Avete notato anche voi un comportamento del genere?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News