Apple aumenta gli investimenti in Corning con altri 250 milioni di dollari

Due anni fa Apple ha svelato i suoi piani per investire diversi miliardi di dollari in aziende specializzat negli Stati Uniti, a partire da un investimento di 200 milioni di dollari a favore della Corning. La politica di Apple continua anche in questi giorni.

Ora Apple sta aumentando il proprio investimento nel produttore di vetri di precisione attraverso il suo Advanced Manufacturing Fund. Un nuovo investimento da 250 milioni di dollari, che porta il totale a favore di Corning a 450 milioni di dollari. Questo investimento è focalizzato alla “ricerca e sviluppo di processi, attrezzature e materiali di vetro all’avanguardia per i dispositivi di consumo di prossima generazione.

Corning fornisce ad Apple il vetro di protezione dei display di iPhone, iPad e Apple Watch, dal primo iPhone fino ai nuovi iPhone 11 e iPhone 11 Pro.

L’investimento di Apple in Corning rappresenta quasi la metà del budget iniziale dell’Advanced Manufacturing Fund, istituito per investire in aziende americane. Apple ha successivamente aumentato il proprio budget di investimenti totale a 5 miliardi di dollari. La società nota anche come ha influenzato i lavori americani in tutto il paese attraverso i suoi fornitori l’anno scorso:

  • 60 miliardi di dollari spesi con 9.000 fornitori americani;
  • 450.000 posti di lavoro supportati in 50 stati;
  • Sedi produttive americane in 36 stati.

Apple afferma che tutti i prodotti principali della sua gamma, inclusi Mac e Apple TV, fanno tutti affidamento su parti o materiali o macchinari prodotti negli Stati Uniti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News