Analisti soddisfatti dei prezzi dei servizi Apple e dell’iPhone 11

Dopo l’evento Apple del 10 settembre, diversi analisti hanno espresso il loro parere positivo soprattutto per quanto riguarda i prezzi dei servizi Apple TV+ e Apple Arcade. Opinioni meno positive su iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max.

Gli analisti di JP Morgan hanno valutato l’evento come “in gran parte positivo“, soprattutto grazie all’abbassamento del prezzo dell’iPhone 11 rispetto all’iPhone XR. Questa scelta potrebbe aumentare e non di poco le vendite del dispositivo nei prossimi mesi.

Altro punto a favore di Apple i prezzi dei nuovi servizi Apple TV+ e Apple Arcade, che debutteranno rispettivamente il 19 settembre e l’1 novembre. Il costo sarà di 4,99€ per singolo servizio, molto meno di Netflix (per quanto riguarda Apple TV+) o di quanto ci si aspettava per Apple Arcade. Tra l’altro, gli analisti ricordano anche che Apple TV+ sarà offerto gratuitamente per un anno a tutti i clienti che acquisteranno un nuovo dispositivo.

Apple Watch 5 è stato definito “un po’ deludente”, a causa delle poche novità rispetto al modello precedente. Ottima, invece la scelta di abbassare il prezzo dell’Apple Watch Series 3 a 239€.

Inoltre, gli analisti di JP Morgan prevedono un super 2020 per Apple, grazie ai servizi e ai nuovi iPhone 5G che saranno rilasciati in autunno.

Anche Cowen conferma che l’elemento più positivo dell’ultimo evento Apple è stato quello dei servizi, grazie a prezzi contenuti e un’offerta molto interessante che andrà arricchendosi mese dopo mese.

Sugli iPhone, le novità sono state in linea con le aspettative. Bisogna ora capire se le poche differenze rispetto ai modelli precedenti convinceranno gli utenti ad acquistare i nuovi iPhone. Le stime rimangono invariate: dai 60 ai 65 milioni di unità per la seconda metà del 2019.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi