Samsung supera per la prima volta Apple nelle vendite degli smartphone durante la stagione natalizia

Dagli ultimi dati pubblicati da IDC emerge che, per la prima volta durante il trimestre delle vacanze, Samsung ha superato Apple per numero di smartphone venduti.

Nel quarto trimestre del 2018, Samsung ha spedito circa 70.4 milioni di smartphone, con una quota del 18.7% (-5.5% rispetto ad un anno fa). Apple ne ha spediti circa 68.4 milioni, registrando però un -11.5% rispetto allo stesso periodo del 2017. Seguono Huawei con 60.5 milioni e un +43.9% anno su anno, OPPO con 29.2 milioni e Xiaomi con 28.6 milioni di smartphone venduti.

Anche secondo IDC, le difficoltà nel mercato cinese hanno contribuito a far vendere molti meno iPhone durante l’ultimo trimestre dell’anno. Uno degli aspetti da considerare è che, in questo periodo, Apple si era sempre classificata al primo posto, mentre quest’anno è stata superata da Samsung anche durante il trimestre natalizio.

La situazione del mercato smartphone è comunque molto delicata per tutti, visto che da un anno all’altro sono stati spediti circa 20 milioni di dispositivi in meno (-4.9%).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News