Secondo quanto riportato da Bloomberg, l’amministrazione Trump sta preparando una lista di nuove tariffe sui beni importati dalla Cina. Questa volta potrebbe essere interessata anche Apple.

La nuova lista di beni importati dalla Cina per i quali Trump vuole imporre tariffe specifiche è stata già preparata e potrebbe entrare in vigore nelle prossime settimane. L’unica speranza è che vada a buon fine l’incontro previsto tra Donald Trump e il presidente cinese Xi Jinping durante il summit del G20 che si terrà a Buenos Aires nel mese di novembre. Se quei colloqui non daranno un esito positivo relativamente alla soluzione di questa guerra commerciale tra USA e Cina, le nuove tariffe potrebbero avere un impatto negativo anche su Apple.
Al momento, infatti, le tariffe già in vigore non interessano componenti e prodotti Apple realizzati in Cina, ma le cose potrebbero cambiare a breve. A giugno, l’amministrazione Trump aveva promesso al CEO di Apple Tim Cook che gli iPhone non sarebbero stati inclusi nei beni importati dalla Cina per i quali pagare una tariffa, ma a quanto pare la nuova proposta del presidente USA includerà anche questo dispositivo, oltre che gli Apple Watch.