Tim Cook a Parigi e Berlino prima dell’evento di Bruxelles dedicato alla privacy

Tim Cook si trova in Europa per un evento dedicato alla privacy che si terrà mercoledì a Bruxelles. Nel frattempo, il CEO di Apple è stato a Berlino e Parigi per incontrare startup e giovani sviluppatori.

La prima città visitata è stata Berlino, dove Tim Cook ha incontrato gli sviluppatori di mauAR, un’app di realtà aumentata che consente agli utenti di ricreare il muro di Berlino mentre passeggiano per la città. Il nome è un gioco di parole, visto che muro in tedesco di dice “mauer“. L’app non è ancora disponibile su App Store perché in fase di test conclusivo, ma dovrebbe arrivare a breve.

Cook ha poi incontrato gli sviluppatori di Asana Rebel, un’app dedicata all’insegnamento dello yoga.

 

Su Twitter, Tim Cook si è detto entusiasta di aver incontrato giovani “ribelli” così brillati che usano le nuove tecnologie per raccontare il passato o per offrire benessere agli utenti.

A Parigi, Tim Cook ha incontrato il regista Claude Lelouch, noto per film come “C’etait un rendez-vous” e “Les Uns et les Autres“. Il prossimo film del regista sarà girato interamente con un iPhone.

Infine, Cook ha visitato gli uffici di Foodvisor e L’atelier des artistes en exil, gestito da un’associazione di artisti in esilio.

Mercoledì, Tim Cook sarà a Bruxelles per un importante evento dedicato alla privacy: “Dibattito etico: dignità e rispetto nella vita basata sui dati“.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News